ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni
23 specie

23 specie stanno per essere dichiarate estinte

Condividi questo articolo:

23 specie

Sono un totale di ventitré gli uccelli, i pesci, le piante e i mammiferi a cui dobbiamo dire addio

Si prevede che saranno ben ventitré gli animali e le piante che scompariranno dall’elenco delle specie minacciate di estinzione non perché salvi, ma perché, ahiloro, estinti.

Dopo un lungo periodo di assenza di avvistamenti, l’US Fish and Wildlife Service ha proposto di eliminare dall’elenco diversi uccelli, pesci, cozze, una pianta hawaiana e la volpe volante di Guam, un pipistrello.

Il cambiamento climatico, la perdita di aree naturali e quindi di habitat per gli animali sono sicuramente i responsabili di questo nuovo addio che dobbiamo dire e che non vorremmo proprio dire.

Tra gli estinti, uno dei più accattivanti, è il picchio dal becco d’avorio che, un tempo, era il picchio più grande degli Stati Uniti.

È stato inserito nell’elenco della fauna in pericolo nel 1967, dopo non essere stato avvistato ufficialmente dal 1944. Altri uccelli estinti sono la parula di Bachman, un raro uccello canoro nordamericano e il Bridled white-eye che si può tradurre come “l’occhio bianco imbrigliato” che viveva a Guam – le Hawaii sono state particolarmente colpite: sono otto gli uccelli che perdono.

Per quanto riguarda i pesci, tra gli altri, perdiamo la gambusia di San Marcos, un pesce d’acqua dolce che viveva nel fiume San Marcos in Texas e lo scioto madtom dell’Ohio che si nasconde durante il giorno e cerca cibo di notte.

Perdiamo anche otto diverse specie di cozze d’acqua dolce che vivevano tra la Georgia, la Louisiana e l’Alabama, e una pianta, la varietà lanaiensis della Phyllostegia glabra, imparentata con la menta.

L’US Fish and Wildlife Service, prima di dichiarare queste specie ufficialmente estinte, ha chiesto al pubblico qualsiasi informazione, commento o dato entro il 29 novembre 2021. Se nessuno si farà avanti con un avvistamento affidabile, queste 23 specie saranno dichiarate ufficialmente estinte.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

23 specie, 23 specie estinte, cozze, estinzione, pesci, piante estinte, uccelli

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net