ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus, in Spagna 4 decessi nelle ultime 24 ore-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto'-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (2)-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (3)-Fase 2: Bertolaso, 'Fontana mi chiede una mano? Sono un pensionato ma lo aiuto volentieri'-Gilet arancioni, denunciato Pappalardo-Milano: presidio gilet arancioni autorizzato, saranno denunciati per Dpcm-**Milano: Sala, 'chiesto a prefetto di denunciare gilet arancioni per manifestazione'**-Coronavirus: quasi 51mila guariti in Lombardia, stabili ricoveri in terapia intensiva-Spazio: Dragon-2 di Space X pronta al lancio, resta rischio meteo-Fase 2: sindaco Trapani, 'assistenti civici? Fesseria, Boccia torni al Consiglio comunale'-Fase 2: Dadone, 'con dl semplificazioni obbligo a pubblicare tempi pratiche edilizie'-Ricerca: dalle Tac ai controlli in dogana, nuovo materiale 'smaschera' radiazioni-Appalti: Salini, 'superare codice? D’accordo con Di Maio'-Portafogli vegani-Coronavirus: Abi, domande a Fondo Garanzia 1 miliardo al giorno, finora arrivate 21,3 mld-Fase 2: Il comune di Cefalù pubblica le nuove regole per i bagnanti-Sicilia: 'Musumeci ritiri delega assessore leghista', il 2 giugno manifestazione a Palermo-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a San Teodoro al via i lavori di consolidamento-Agrigento: invece dei meloni coltivavano serra cannabis, denunciati padre e figlio

Vuoi allenarti a casa?

Condividi questo articolo:

Ecco la classifica dei migliori attrezzi per chi non ha modo o tempo di recarsi in palestra

L’esercizio fisico fa bene a tutto: ci permette di bruciare grassi e calorie, aiuta il cuore e la respirazione, aumenta la secrezione delle ghiandole sudoripare e ci protegge da malattie cardiache e diabete. I benefici toccano anche l’ambito psicologico. Fare movimento riduce la tensione, il nervosismo, la depressione e l’insonnia. In più ci fa sentire forti, vitali e leggeri.

Allendandoci “bene” possiamo ottenere ottimi risultati: un minuto di esercizio a ritmo serrato può equivalere a 45 minuti di sforzo a bassa intensità.

Tuttavia ci sono molte persone che non hanno tempo o modo di recarsi in palestra. Cosa possiamo fare? Possiamo procurarci alcuni attrezzi, guadagnandoci in termini di spesa e disponibilità nell’arco della giornata. Ecco qualche esempio…

1. La corda. E’ un grande classico, per esercitarsi a casa o all’aperto. Saltare aiuta a bruciare un sacco di calorie, prevenire l’accumulo di grasso e aiuta a anche a sviluppare gli addominali. 15 minuti di allenamento bruciano circa 200 calorie, l’equivalente di un’ora di camminata e mezz’ora di jogging.
2. Kettlebell. E’ un attrezzo ginnico simile a un campanaccio, una sorta di palla col manico. Si usa per il sollevamento pesi e rafforza schiena, braccia, gambe e addominali.
3. Il vogatore. Per utilizzarlo basta leggere le istruzioni. Inoltre, ha molti vantaggi, come quello di lavorare sui muscoli di tutto il corpo, stimolare la circolazione sanguigna e bruciare più di 1000 calorie l’ora.
4. La bicicletta da spinning. E’ considerata uno strumento aerobico. Stimola il cuore, rafforza i muscoli addominali, la schiena e i glutei.
5. L’Ellittica. La macchina lavora sull’impulso e sulla velocità. Rafforza l’addome, la schiena, i muscoli delle natiche e il cuore.
6. Il Tapis roulant. E’ una delle macchine più famose. Può essere utilizzato per camminare, fare jogging e correre. Costa meno di un abbonamento in palestra. Stimola la circolazione sanguigna.
7. I pesi. Per utilizzarli a casa, potete fare affidamento sui video dedicati all’allenamento che trovate online. Esistono di vari pesi e dimensioni.
8. La Bicicletta reclinabile. Offre un maggiore confort durante l’attività. Aiuta a rafforzare i muscoli della schiena e dei glutei, riduce lo stress sulle ginocchia, stimola il cuore e i vasi sanguigni.

 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

allenamento, attrezzi, attrezzi. sforzo, bici, casa, corda, cyclette, pesi, salto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net