ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Ginnastica: Europei, D'Amato oro nel concorso generale e Maggio bronzo**-Calcio: Atalanta, lesione al bicipite femorale per Ederson-Motomondiale: Marquez, 'senza il 4° intervento al braccio mi sarei dovuto ritirare'-Calcio: Sassuolo, ufficiale l'acquisto di Pinamonti dall'Inter-**Elezioni: Orsina, 'incipriarsi? Letta forza per visbilità, ma accettabile in campagna elettorale'**-Calcio: Juventus, Pellegrini verso la cessione in prestito all'Eintracht Francoforte-**Nuoto: Europei, Ungheria oro nella 4x200 stile libero e azzurri argento**-**Elezioni: fonti Azione, 'impegno a costruire gruppi sancito in accordo con Iv'**-Nuoto: Razzetti, 'ho la pelle d'oca, vincere in casa è una gioia incredibile'-Nuoto: Europei, Martinenghi e Poggio in finale nei 100 rana-Nuoto: Europei, Razzetti oro e Matteazzi bronzo nei 400 misti-Nuoto: Europei, Panziera in finale nei 200 dorso con il miglior tempo-Nuoto: Europei artistico, argento per le azzurre nel team tecnico (2)-Nuoto: Europei, Di Pietro e Tarantino in finale nei 100 stile libero-Calcio: Juventus, visite mediche terminate per Kostic, contratto depositato-Elezioni, sondaggista Noto: "Terzo polo? se un centro certo non un cartello elettorale +10%"-Nuoto: Europei, Ceccon in finale nei 50 farfalla-Calcio: Trentalange, 'arbitri si stanno preparando con scrupolo, sarà stagione difficile'-Calcio: Torino, ufficiale l'acquisto di Vlasic in prestito dal West Ham-**Elezioni: sondaggista Masia, 'terzo polo? 'spazio politico al centro di circa 15%-20%'**

True Italian Taste: l’arte dell’alta cucina italiana in Grecia

Condividi questo articolo:

Una serata di alta cucina italiana promossa dalla Camera di commercio Italo-Ellenica e firmata GAL Terra d’Arneo

Martedì 14 giugno presso il ristorante “Giacomo” a Kifissia, lo chef della Terra d’Arneo Domenico Simone, ha coordinato la preparazione di un menù di piatti di alta cucina pugliese e calabrese, le due regioni sede dell’Antenna della Camera di Commercio Italo-ellenica di Atene in Italia, organizzatrice dell’evento.

L’evento svoltosi ad Atene rientra nell’ambito del progetto “True Italian Taste”, organizzato sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri italiano con l’obiettivo di promuovere i prodotti della cucina italiana autentica, basata su scelte di sostenibilità.

Hanno partecipato all’evento anche l’Ambasciatrice d’Italia ad Atene Patrizia Falcinelli e il Vice Ministro per gli Investimenti e lo Sviluppo Nikos Papathanasis e, fra gli altri, anche il Presidente del GAL Terra d’Arneo nonché Consigliere della Camera di Commercio italo-ellenica di Atene, Cosimo Durante.

Siamo onorati di rappresentare l’italia e la sua cucina in un contesto internazionale come quello offerto dal progetto True Italian Taste – commenta Cosimo Durante.

Abbiamo affidato la scelta dei piatti e delle materie prime da esaltare a Domenico Simone, chef di grande esperienza e sensibilità che ha esaltato piatti tradizionali e cucina povera, trasmettendo l’amore per le cose semplici e genuine vera identità della cucina del Sud Italia.

Anche questo evento è frutto di una collaborazione proficua che lega il GAL Terra d’Arneo alla Camera di Commercio Italo ellenica di Atene che ringrazio per l’opportunità data alle nostre aziende e ai nostri artigiani.

È sicuramente questa la via per promuovere al meglio le produzioni di qualità”.

Alle sue parole si sono aggiunte quelle dell’Ambasciatrice Falcinella, che ha voluto ribadire e sottolineare l’unicità e l’autenticità della cucina italiana sulla scena gastronomica mondiale.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 20 volte.

alta cucina italiana, cosimo durante, cucina calabrese, cucina pugliese, Grecia, puglia, terra d’Arneo

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net