ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
sentiero nel bosco

Sentiero nel bosco

Condividi questo articolo:

La ricetta di un dolce invernale

Di tanto in tanto vi proponiamo delle ricette per potervi scatenare ai fornelli.

Siamo tornati sul sito de “Il gusto e la salute” dalla nostra amica Lucrezia per consigliarvi un dolce molto legato alla stagione autunnale/invernale.

In questi periodi di quarantene e virus, tante famiglie sono costrette nuovamente tra le mura di casa ed oltre a fare ginnastica, studiare e lavorare, una valvola di sfogo potrebbe essere proprio quella di preparare dei dolci per sentirsi dei veri e propri “MasterChef”!

Le parole di Lucrezia

Abbiamo chiesto a Lucrezia di raccontarci come nasce questo dolce, ed eccole sue parole (che sono riportate anche sul suo blog).

Inizio a raccontarvi questo dolce spiegandovi perché ho scelto come protagonista la castagna. Devo ammettere che, seppur amando molto le castagne, un dolce che proprio non riesce a piacermi è il castagnaccio. L’ho provato diverse volte, purtroppo però, non riesco proprio ad apprezzarlo. In quest’ occasione quindi ho pensato di realizzarne una versione de-strutturata e rivisitata, abbinando dei sapori che potessero alleggerire il gusto della farina di castagne”.

Ecco com’è nato “Sentiero nel bosco”.

Continua poi la protagonista: “Questo dolce l’ho realizzato durante le primissime giornate invernali, quando i segni dell’autunno sono ancora ben presenti in natura. Così ho immaginato di trovarmi in un bosco, ho chiuso gli occhi ed ho visualizzato tutti i colori che avrei potuto incontrare sul mio sentiero durante la raccolta delle castagne. I colori, le forme e le consistenze di questa ricetta hanno una connotazione specifica, nella rappresentazione di una camminata rinvigorente in un bosco. Il sapore finale poi rappresenta la dolcezza che si può percepire nel cuore durante il tempo passato a contatto con la natura”.

La ricetta

Lo sappiamo!

Ora siete curiosi di capire la preparazione e di provare in prima persona la preparazione di questo dolce.

Per scoprire la ricetta completa non dovete fare altro che cliccare su questo link e fateci sapere com’è andata!

D.T.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

castagnaccio, dolce invernale, il gusto e la salute, ricetta dolce invernale, sentiero nel bosco

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net