ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Napoli: Manfredi twetta foto di Renzulli e Fontana scatenando i commenti in rete**-**Consulta: elezione nuovo presidente, nessuno slittamento**-Tennis: Sinner, 'è stata una lezione, ho tanto da migliorare e continuerò a lavorare'-**Quirinale: Fdi risponde a seconda chiama senatori**-**Quirinale: terminata chiama senatori, ora tocca a deputati**-**Quirinale: Renzi, 'Draghi è bruciato? No'**-**Quirinale: Renzi, 'oggi come Iv faremo una dichiarazione'**-Quirinale: Renzi, 'basta catafalchi e schede bianche, elezione diretta cittadini'-Quirinale: Fdi si 'smarca' da centrodestra, senatori non rispondono a chiama-Quirinale: 'operazione Casini' in corso, rumors su test candidatura a terza votazione-**Intel: Tribunale Ue annulla multa Commissione da 1,06 mld**-Quirinale: telefonata Conte-Grillo, governo avanti per rispondere a urgenze paese-Tennis: Pennetta, 'Nadal campione infinito ma Berrettini se la gioca alla pari'-Ostia: tentano estorsione a imprenditore, tra arrestati uomo che gambizzò Triassi-Quirinale: Infante (Insieme), 'Mattarella o con colpo d'ala il giudice costituzionale Prosperetti'-Tennis: Pennetta, 'sconfitta Sinner fa parte del processo di crescita, il futuro è suo'-**Quirinale: al via terzo scrutinio, quorum per l'ultima volta a 673-Calcio: Nazionale, Romagnoli convocato al posto di Bastoni-Tennis: Pietrangeli, 'perdere con Tsitsipas ci sta ma Sinner ha un grande futuro e si rifarà'-Tennis: Pietrangeli, 'se Berrettini serve al meglio contro Nadal è favorito e può vincere il titolo'

Ritenzione idrica: 5 rimedi naturali

Condividi questo articolo:

Il nostro corpo trattiene troppi liquidi? Ecco cosa fare

A volte possiamo sentirci (e vederci) appesantiti perché il nostro corpo trattiene al suo interno più liquidi del dovuto.

Possiamo accorgercene se notiamo grandi differenze di peso in tempi molto ristretti: è impossibile che il nostro corpo accumuli grassi in un giorno, invece i liquidi possono accumularsi più rapidamente.

Ecco alcuni metodi per combattere la ritenzione idrica

Cardio fitness

L’esercizio fisico aiuta, ovviamente con un piano studiato ad hoc da un personal trainer. L’esercizio fa bruciare grassi e accelera il metabolismo. Si eliminano anche le tossine che contribuiscono alla ritenzione. 

Meno sale

Il sale favorisce la ritenzione. Facciamo attenzione a non metterne troppo nei nostri piatti e controlliamo la presenza di sale nei cibi pronti che compriamo (e se possiamo evitiamoli).

Meno zuccheri

Lo zucchero fa aumentare il livello di insulina e ciò favorisce la ritenzione. Meglio diminuire gli zuccheri e aumentare proteine e fibre.

Bevi più acqua

Sembra un controsenso ma invece funziona. Devi bere quando fai esercizio e non disidratarti. Altrimenti il tuo corpo cercherà di trattenere il più possibile i liquidi.

Cibi naturali

Frutta e verdura contengono molti antiossidanti che combattono contro i radicali liberi. Inoltre evitando cibi industriali stiamo alla larga da sale e zucchero.

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

benessere, rimedi, ritenzione idrica, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net