Crema per le mani, la ricetta per farla in casa

Condividi questo articolo:

Il freddo screpola la pelle delle mani, per questo occorre applicare sempre una buona crema. La crema per le mani si può fare anche in casa. Bastano solo pochi minuti

Il freddo fa male alla pelle, soprattutto alle mani, che puntualmente si screpolano e si spaccato. La soluzione è una crema efficace. Facciamo una scelta ecosostenibile e decidiamo di farla in casa. Bastano pochi gesti e pochi ingredienti.

Ingredienti:

50 gr. yougurt  bianco

25 gr. di miele

1 Limone

10 gocce del nostro profumo preferito

 

Procedimento:

Procediamo spremendo il limone in una ciotola. Versiamo il miele e lo yogurt. Mescoliamo vigorosamente con un cucchiaio di legno e, una volta amalgamato il tutto, uniamo le 10 gocce del nostro profumo preferito. Poniamo quindi la ciotola a raffreddare nel frigorifero. Quando la crema si sarà raffreddata, conserviamola in un vasetto di vetro chiuso. Per utilizzarla, applicala sulle mani, massaggiando.

Se vogliamo che abbia un effetto immediato, mettiamo sulle mani una quantità abbondante di crema, massaggiamola e ricopriamo la crema, non ancora assorbita, con dei guanti di lattice. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

come fare la crema mani in casa, crema contro il freddo, crema efficace mani, crema mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net