Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Bellezza naturale, come fare in casa il fard

Condividi questo articolo:

Il fard fai da te e’ semplice da preparare ed economico. Non ostruisce i pori ed e’ personale, possiamo ottenere il giusto colore in base alla tonalita’ della nostra pelle

Fard fai da te. L’arrivo dell’estate e le alte temperature potranno farci rinunciare al fondotinta, ma non al fard. Mentre le alte temperature, infatti potrebbero rendere insopportabile uno strato di fondotinta sulla nostra pelle, il fard è solo della polvere sottile che colora le nostre guance e che anche in estate è fondamentale per apparire belle e in forma.

Il fard evidenzia i nostri lineamenti, sia sulla pelle chiara, sia sulla pelle abbronzata dal sole. Meglio se utilizziamo un fard naturale, che non ostruisca i pori e lasci respirare la nostra pelle. E allora, per essere sicure che il cosmetico utilizzato sia naturale, perché non farlo in casa? La ricetta del fard fai da te e’ semplice, veloce ed economica. Provare per credere.

Ingredienti:

amido di riso
colorante per alimenti (rosso per carnagioni chiare, marrone per carnagioni scure)

Procedimento:

Preparare il fard e’ semplice, basta versare nell’amido di riso il colorante alimentare e mescolare bene: le quantità si decidono in base al colore della pelle e alla tonalità di fard che si vuole ottenere.

 

(gc) 

come truccarsi, cosmetici fai da te, cosmetici viso, estate, fard fai da te, ricetta fard, trucco, viso

I commenti sono chiusi.