ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid Gb oggi, 11.625 nuovi contagi: record da metà febbraio-**Fotografi: è morto Stanislao Ferri, nel suo obiettivo gli scatti del lavoro in Emilia** (2)-Usa: Powell, 'economia in ripresa, per inflazione balzo temporaneo'-**Fed: Powell rassicura, 'daremo tempo per completare ripresa economia Usa'**-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare'-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare' (2)-Giustizia: Greco, 'passato per chi voleva affossare indagini, consigliavo prudenza'-Covid: Moratti, 'in Lombardia solo un decesso, vediamo la luce'-Caso Denise: giudice Angioni, 'io indagata? Ho dato fastidio a qualcuno, ho denunciato i pm' (2)-Recovery: D'Incà, 'giornata storica, via libera a lavoro governo Conte e Draghi'-M5S: Ricci, 'un abbraccio a Frenquellucci, bentornata nel tuo Movimento'-Consulta: diffamazione a mezzo stampa, carcere solo nei casi di eccezionale gravità-Giustizia: Greco, 'in 45 anni mai viste riforme che la accelerassero' (2)-Balata: "Su riforma movimento primi sostenitori del presidente Figc"-Ungheria: Boldrini, '13 Paesi contro legge Orban, purtroppo non c'è Italia'-**Arte: è morta Paola Besana, designer e artista tessile di fama mondiale**-**Arte: è morta Paola Besana, designer e artista tessile di fama mondiale** (2)-Ungheria: Più Europa, 'Italia firmi petizione'-Recovery: Bellanova, 'ok Ue a piano, ne valeva la pena'-Recovery: Draghi incassa ok Ue a Pnrr, 'è giorno orgoglio, ora sfida riforme'

Ashwagandha contro lo stress

Condividi questo articolo:

Scopriamo i benefici per la salute di questo popolare antico adattogeno

L’ashwagandha è un adattogeno, appartiene, cioè, ad una classe di erbe medicinali prescritte per alleviare lo stress e la fatica, e mantenere stabile l’umore. Chiamato anche ‘ginseng indiano’, ha recentemente guadagnato un’enorme popolarità come integratore per la salute in caso di stress cronico.

Gli adattogeni ripristinano e promuovono l’equilibrio. Questi rimedi erboristici non specifici rispondono alle esigenze del corpo. Se il soggetto si sente nervoso, gli adattogeni eserciteranno un effetto calmante e forniranno ulteriore energia o rilassamento.

Ashwagandha, maca, rhodiola e altri adattogeni attualmente godono di attenzione a causa del carico di stress che le persone si trovano ad affrontare. Di fronte a una minaccia, il sistema surrenale rilascia gli ormoni dello stress, come adrenalina e cortisolo. Se i livelli di adrenalina e cortisolo rimangono elevati per periodi prolungati, possono causare problemi di salute come affaticamento surrenalico e malattie croniche.

Mentre tutti gli adattogeni possono gestire i livelli ormonali, l’ashwagandha è particolarmente efficace perché può aiutare il sistema surrenalico a regolare la reazione del corpo allo stress, disciplinando i livelli di cortisolo.

L’ashwagandha aiuta anche il nostro sistema immunitario a tornare in equilibrio dopo una malattia o dopo grossi traumi: l’attività antiossidante non si limita a stimolare il sistema immunitario, ma aumenta proprio l’attività immunitaria.

Infine, questa preziosa erba può essere utile pure per chi fa sport:il ginseng indiano può aiutare ad aumentare la capacità di adattamento del corpo all’allenamento dei muscoli, come affrontato in questo articolo di Ecoseven.

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

adattogeno, affaticamento, allenamento, antiossidanti, antistress, Cortisolo, ginseng indiano, integratore, rimedi naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net