Vuoi perdere peso? Ecco 7 bevande per te

Condividi questo articolo:

Affianchiamo alla dieta delle bevande gustose ma che non ci facciano ingrassare

La chiave dimagrire è esercizio fisico + dieta sana. Ma ci sono anche delle bevande che favoriscono la perdita di peso e ci aiutano a bruciare calorie.

Acqua fredda

L’acqua fredda aumenta il metabolismo e questo ci aiuta a bruciare calorie. Attenzione: troppo fredda fa male, specie se stiamo digerendo.

The nero o verde

Anche il the accelera il metabolismo e questo è un bene se vogliamo perdere perso. Il the verde aiuta più di qualsiasi altra bevanda.

Succhi vegetali

È un’alternativa con meno zuccheri rispetto ai succhi fatti con sola frutta. Utilizzando verdure e magari delle mele o dell’uva per ottenere un buon sapore avremo una bevanda salutare e non troppo calorica.

Frullato di anguria

L’importante è non aggiungere zuccheri e i nostri frullati saranno o.k. Suggeriamo quello di anguria perché è il migliore per rimanere idratati: ha poche calorie e molta acqua. Inoltre l’anguria contiene arginina, un amminoacido che aumenta la forza muscolare e la massa magra. 

Acqua di cocco

Si ricava dalla noce verde della palma da cocco. Contiene elettroliti in misura maggiore alle altre bevande di questa lista. Possiamo gustarla senza aggiungere nulla, accelera il metabolismo e dà energia.

Bevande nutrizionali

Danno una sensazione prolungata di sazietà e spesso sono sane, ma è meglio consultare un medico prima di inserirle nella nostra dieta per verificare se il prodotto scelto è adatto alle nostre caratteristiche. 

Latte scremato

Se parliamo di latte è meglio sceglierlo scremato: contiene meno grassi; in genere tutti i latticini sono poco indicati per chi vuole perdere peso. 

Prima di iniziare qualsiasi dieta è bene consultare un medico e non improvvisare.

Per una alimentazione equilibrata scegliamo la dieta mediterranea: protegge dalle malattie croniche e aiuta a controllare il peso; sono questi gli effetti benefici secondo i risultati di uno studio dell’università neozelandese di Auckland.

a.po

Questo articolo è stato letto 1 volte.

bevande, dieta, dimagrire, perdere peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net