ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aqua World, è arrivata l’estate al parco acquatico di Cinecittà World-Roberto Baggio rapinato in villa, prima di lui tanti altri calciatori nel mirino-Taxi, a Roma sono la metà di Madrid: Parigi inarrivabile. Bittarelli: "Servono 300 licenze subito nella Capitale"-Euro 2024, Ucraina rimonta e batte Slovacchia 2-1: ottavi di finale nel mirino-La radiologia tra Ia e diagnosi precoce al Congresso dell'Area radiologica di Milano-Ilaria Salis: "Rivendico militanza in movimento di lotta per la casa, basta fango"-Tutti pazzi per lo Yoga, chi lo pratica e chi ha cambiato vita-Ascesa e strategie realme nell'intervista con Chase Xu-Fedez e Codacons, scoppia la pace: la foto per il lieto fine-Satnam Singh, Calderone: "Dichiariamo guerra al caporalato, più controlli e ispettori"-Giovagnoni (Sirm): "Con Ai diagnosi radiologica più precisa, precoce e sicura"-Startup, Digithon 2024: da 5 a 7 settembre la più grande maratona digitale italiana, focus sull'Ia-Bus precipitato a Mestre, la perizia: "Lo sterzo si è rotto"-Mes, Giorgetti: "Ratifica a breve impossibile, a lungo dipende. Chiederla ora è buttare sale su ferita"-Incidente sul lavoro, 35enne muore incastrato in un macchinario-Atp Halle, Bolelli e Vavassori in finale nel doppio-Satnam Singh, dal Viminale permesso di soggiorno a vedova del bracciante morto a Latina-Cosa c'è veramente dietro il cielo giallo di questi giorni?-"Talento e impegno per la radiologia", medaglia d'oro a Schillaci, Malagò e Bracco-Radiologia medica, l'innovazione è nell'intelligenza artificiale
cavolo riccio

Una super zuppa con il cavolo riccio (kale)

Condividi questo articolo:

cavolo riccio

Ecco perché il cavolo riccio è il ‘re delle verdure’ e come prepararlo in un’ottima zuppa

Il cavolo riccio è un cibo super salutare, in genere tutte le crocifere lo sono, e per questo è bene mangiarle 2-3 volte a settimana, anche 4 se ci riusciamo.

Solo la quantità di una tazza di cavolo nero ci regala vitamine K, A e C in abbondanza, senza dimenticare manganese, rame, vitamine B, fibre, calcio e potassio.

Inoltre  il cavolo riccio è celebre per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Per questo alcuni hanno soprannominato il cavolo riccio ‘re delle verdure’.

Vediamo una ricetta super energetica a base di cavolo riccio. Ecco di cosa abbiamo bisogno per 4 persone:

  • 1 cipolla a tocchetti
  • 4 spicchi d’aglio a tocchetti
  • 5 tazze di brodo
  • 1 carota fatta a cubetti
  • 1 tazza di sedano
  • 2 patate tagliate a cubetti
  • 3 tazze di cavolo riccio (risciacquato e fatto a tocchetti)
  • 2 cucchiai di timo essiccato
  • 2 cucchiai di salvia essicata
  • Sale e pepe q.b.

Scaldiamo una tazza di brodo in padella ed aggiungiamo la cipolla, facendolo cuocere per cinque minuti mescolando di frequente. Aggiungere l’aglio e continuare per un altro minuto.

A questo punto aggiungere tutto il brodo insieme alle carote, al sedano e portare ad ebollizione.

Quando la zuppa bolle, abbassare il fuoco e far andare per altri 5 minuti. Poi aggiungere le patate e proseguire la cottura per altri 15 minuti.

Alla fine aggiungere il cavolo e scaldare per altri 5 minuti.

E se non trovate il cavolo riccio, ci sono altrettante ottime ragioni per mangiare il cavolfiore.

Questo articolo è stato letto 2.918 volte.

cavolo riccio, dieta, kale, zuppa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net