ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università: Bonetti, 'con matematica giovani abbattano gender gap per nuove professioni'-Università: Bonetti, 'con matematica giovani abbattano gender gap per nuove professioni' (2)-Governo: Renzi, 'molto bello passare da Casalino a Draghi-Colao'-Dl semplificazioni, Fondazione Inarcassa: nel bis servono modifiche, no ad appalto integrato-Recovery: Letta, 'via libera Commissione Ue buon segnale per Italia, ora tocca a noi'-Calcio: Psg, visite mediche terminate per Donnarumma, a breve ufficialità-**Fisco: Italia ha chiesto a Germania 'lista Dubai'**-Bce: Lagarde, 'con nostra politica monetaria +1,8% Pil entro 2023'-Ermolli: Marina Berlusconi, 'amico e maestro con profonda visione strategica'-Pd: Letta vede Zingaretti, partito e emergenza Covid tra i temi trattati-Calcio: Scaroni, 'Calhanoglu e Donnarumma? Noi poniamo limiti, ognuno fa le scelte che vuole'-Consulta, Flick: "spingere giudici ad andare oltre spesso inopportuno, Legislatore in crisi"-Tennis: Atp Mallorca, esordio vincente per Travaglia-**Bce: Lagarde, 'irrigidimento politiche fiscali sarebbe prematuro'**-Bce: Lagarde, 'Usa e Ue in posizioni diverse su ciclo e inflazione'-**Bce: Lagarde, 'benefici da tassi negativi, rialzo sarebbe prematuro'**-Covid, Assobibe: la filiera del beverage insieme per affrontare sfide ripartenza-Consumi, Assobibe: nel 2020 in calo bevande analcoliche - 8,4%, pesa fuori casa -35%-Bce: Lagarde, 'situazione migliora e fiducia risale, accelerazione in secondo trim.'-Europei: Germania, Mueller ko, salta l'Ungheria

Sette cose da fare per smaltire le abbuffate di Natale

Condividi questo articolo:

Niente diete improvvisate, ma 7 sane regole per smaltire le abbuffate festive

Dopo le feste, molti devono fare i conti con qualche chilo di troppo: cene, pranzi, feste, aperitivi e spuntini ci fanno ingerire una quantità di calorie ben superiori al nostro normale fabbisogno. Non è difficile arrivare a gennaio con anche 3kg in più.

Tendiamo ad abbuffarci per più giorni, non solo a Natale. È facile cadere nell’abitudine di spiluccare a tutte le ore e di concedersi qualche sfizio di troppo in diverse occasioni. Inoltre sotto le feste si tende a bere di più e si riduce l’attività fisica.

Finite le feste dobbiamo tornare al regime abituale senza improvvisare diete o senza metterci a digiuno in modo brusco. Chi può elaborare diete? Ecco di chi fidarvi.

Dobbiamo invece seguire alcune semplici regole:

1. Ritornare a una dieta varia ed equilibrata
2. Limitare i dolci
3. Limitare gli alcolici
4. Praticare attività fisica
5. Bere tanta acqua
6. Mangiare frutta e verdura
7. Evitare spuntini fuori pasto

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

Abbuffate, dieta, Natale, peso, salute, Smaltire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net