Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ricette, ravioli con gamberetti e salmone

Condividi questo articolo:

La ricetta dei ravioli ai gamberetti e salmone e’ il piatto ideale per prendere per la gola il vostro uomo. Organizzate una cenetta romantica e conquistatelo con le vostre doti culinarie

La ricetta dei ravioli ai gamberetti e salmone è raffinata, originale e impegnativa. È il piatto ideale da preparare per il vostro uomo, per una serata tranquilla e romantica, in cui la presenza del buon cibo fatto in casa rende l’incontro speciale. I ravioli gamberetti e salmone richiedono almeno un’ora per la loro preparazione, quindi armatevi di pazienza, amore e fantasia.

Ingredienti:

Per la pasta:
300 gr farina
acqua
1/4 di cucchiaino sale
3 uova

Per il ripieno:

2 spicchi Aglio
100 gr Salmone affumicato
Mezzo bicchierino Brandy
100 gr gamberetti sgusciati
Noce moscata
5 cucchiai Olio di oliva
250 ml panna fresca
Pepe

100 ml passata pomodori
200 gr ricotta
Sale
4 rametti timo

Preparazione:

Preparate la pasta fresca. Disponete la farina a fontanella, versate dentro le uova, il sale e l’acqua. Quindi impastate e amalgamate la pasta. Fatene un panetto e lasciate riposare. Tritate grossolanamente i gamberetti sgusciati e il salmone affumicato e versateli in una padella, dove precedentemente avrete messo a scaldare tre cucchiai di olio e l’aglio schiacciato o tritato. Fate cuocere per un paio di minuti e poi aggiungete mezzo bicchierino di brandy. Quando il brandy sarà evaporato spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Trasferite il composto in una ciotola, aggiungete le foglioline di timo, la ricotta, salate e pepate e amalgamate il tutto.

Tenete da parte il composto per il ripieno e passate a stendere la pasta fresca, cercando di ottenere due sfoglie che abbiano una larghezza di 15 cm circa e che siano il più sottile possibile. Disponete sulla sfoglia un cucchiaino di impasto, lasciando circa 3-4 cm tra una cucchiaiata di impasto e l’altra, quindi sovrapponete l’altra sfoglia, facendo una leggera pressione per far uscite tutta l’aria trattenuta dalle due sfoglie. Con una rotella tagliapasta dentellata tagliate i ravioli. Preparate quindi il sugo, in una padella capiente fate soffriggere l’olio insieme all’aglio quindi aggiungete la passata di pomodoro, fate rapprendere e poi versate la panna. Aggiungete altre foglie di timo, salate, pepate e poi spegnete il fuoco. In un’altra pentola portate a bollore dell’acqua salata e lessate i ravioli, una volta cotti scolateli e fateli saltare nel sugo.

(GC) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 281 volte.

ravioli, ricetta primi piatti, ricetta ravioli gamberetti e salmone, ricette pesce, sfoglia ravioli

I commenti sono chiusi.