ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Motomondiale: Bagnaia, 'Mondiale? Finché posso provare a vincerlo non mollo'-Motomondiale: Marquez, 'a Misano punto a stare vicino ai migliori, difficile ripetere Aragon'-Ruby ter: 'salta' perizia su Berlusconi, da fissare a breve nuova udienza a Milano-Covid: bozza dl, taglio tempi green pass, valido subito non più a 15 giorni da prima dose-Nautica, Toti: "Un padiglione luogo simbolo della guerra al Covid"-Covid: bozza dl, organi costituzionali si adeguino entro 15 ottobre-Cecchi: "Grande crescita settore Nautica, spinta per ripartenza Paese"-Covid: bozza dl, sospensione e stop stipendio senza green pass, ma no licenziamento-**Covid: in bozza dl nessun riferimento a smart working**-Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, bozza decreto-**Covid: bozza dl, 'datori lavoro tenuti a verifica green pass, controlli a ingresso'**-**Scherma: Fis, Cerioni ct del fioretto, Tarantino della sciabola e Chiadò della spada**-**Scherma: Fis, Cerioni ct del fioretto, Tarantino della sciabola e Chiadò della spada** (3)-Basket: morto a 77 anni Dusan Ivkovic, allenò la Jugoslavia campione del mondo nel '90-Covid oggi Lazio: 314 contagi, 149 a Roma. Bollettino 16 settembre-**Covid: bozza dl, 'obbligo green pass anche per settore privato, stesse norme Pa'**-Covid: bozza dl, multe da 600 a 1500 euro per chi è senza green pass in posto lavoro-**Covid: bozza dl, 'tamponi gratis per chi non può vaccinarsi'**-M5s: Comincini, 'Conte prenda le distanze da insulti e violenze'-M5s: Rossi (Pd), 'violenze e minacce non devono avere spazio'

Ricette, la carbonara ai carciofi

Condividi questo articolo:

Come stupire anche le suocere, le amiche e le mamme piu’ critiche? Prendendole per la gola. Ecoseven.net ti suggerisce la ricetta della carbonara ai carciofi

Ci sono quei pranzi dove fare bella figura è doveroso. Suocere a pranzo, mamme criticone e amici incontentabili. Decidere cosa cucinare e cosa presentare a tavola è veramente difficile. Magari vogliamo cucinare qualcosa di classico, però poi ci sembra troppo banale. Puntiamo allora su qualcosa di sfizioso, ma potrebbe non piacere. E allora perché non presentare una variante di un piatto classico?

Gli italiani amano la carbonara. E partiamo da questa certezza. La carbonara potrebbe piacere a tutti, anche alle suocere. Ma la carbonara ai carciofi stupirebbe anche la mamma più critica che ci possa essere. Ecoseven.net ti suggerisce la ricetta.

Ingredienti (3 persone):

150 grammi di cuori di carciofo 
Sale
Olio extravergine di oliva
1 uovo
Pepe nero
200 grammi di spaghetti

Preparazione:

Tagliate a pezzi i cuori di carciofo e fateli rosolare con olio e acqua, fino a cottura. Lessate la pasta e dopo averla scolata versatela nella padella coi carciofi. Saltate il tutto e versate l’uovo sbattuto (a fuoco spento). Mescolate bene e aspettate che l’uovo si rapprenda leggermente senza cuocersi. Aggiungete una spolverata di pepe nero e il piatto è pronto.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

ricetta carbonara ai carciofi, ricetta pasta, ricette, ricette con carciofi, ricette speciali, ricette vegetariane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net