Ricetta, zeppole di San Giuseppe al forno

Condividi questo articolo:

La ricetta delle zeppole di San Giuseppe al forno e’ ideale per gustare il dolce tipico della festa del Papa senza rinunciare alla dieta

La ricetta delle zeppole di San Giuseppe al forno e’ semplice, ma richiede tempo e pazienza. Il dolce è ideale per gustare il dolce tipico della festa del Papa senza rinunciare alla dieta e al calcolo delle calorie, evitando la frittura, infatti, la ricetta risulta più leggera.

 

Ingredienti:

200 gr. di farina
80 gr. di burro
60 gr. di zucchero
2 bicchieri di acqua
4 uova
un pizzico di sale
crema pasticcera

 

Preparazione:

Accendere il forno a 200°. Portare ad ebollizione l’acqua con il burro, lo zucchero setacciato e il sale quindi togliere dal fuoco e aggiungere la farina a pioggia mescolando con un cucchiaio. Rimettere il composto sul fornello a fuoco basso e quando l’impasto inizia a staccarsi togliere dal fuoco e lasciar intiepidire, quindi aggiungere le uova una alla volta mescolando energicamente. Con l’aiuto di una tasca da pasticcere formare con l’impasto dei cerchi di impasto. Foderare una teglia con della carta da forno e disporvi le zeppole. Infornare a 170° per 45/50 minuti. Preparare la crema pasticcera seguendo il procedimento descritto qui.  Quando sono pronte sfornare le zeppole, lasciarle raffreddare e riempire il buco con la crema pasticcera e un’amarena. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.

(gc)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 42 volte.

ricetta delle zeppole di San Giuseppe al forno, zeppole, zeppole di San Giuseppe

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net