ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Letta, ‘domani fondamentale incontro maggioranza, no spaccature’-Burkina Faso: Ecowas sospende Paese dopo il golpe militare-**Quirinale: Orlando, 'segnale molto forte su Mattarella bis da Parlamento'**-Quirinale: Renzi, 'Belloni? Non la voteremo'-Quirinale: Renzi, 'c’è qualcuno cresciuto con senso istituzionale di un Gormito'-Quirinale: Renzi, 'Mattarella? Ogni giorno più probabile che si finisca da lui'-Quirinale: Verducci, 'da Parlamento indicazione chiara su Mattarella'-**Quirinale: fonti, confronto su candidature femminili, Severino, Cartabia e Belloni**-Quirinale: fonti Nazareno, 'prendere atto spinta trasversale Parlamento per Mattarella'-**Quirinale: una scheda in più rispetto a votanti, scrutinio comunque valido**-Quirinale: Ceccanti (Pd), 'annotare e tenere conto dei voti per Mattarella'-**Quirinale: domani settimo scrutinio alle 9.30**-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche (2)-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche-Quirinale: fonti Nazareno, 'confronto anche su candidate, ma ci vuole serietà'-Ue: Eurostat, salari minimi in 21 Stati membri, superori a 1.500 euro in 6 paesi-**Quirinale: Renzi, 'se è lei, domani proporremo di non votare Belloni'**-Quirinale: terminato spoglio, per Mattarella 337 voti, più del doppio di ieri-Quirinale: Renzi, 'Belloni inaccettabile, è mia amica ma non la voterò'-Calcio: Vlahovic, 'voglio rendere la Juve orgogliosa, lotteremo fino alla fine'

Ricetta, la colomba pasquale per i vegani

Condividi questo articolo:

La ricetta della colomba pasquale per i vegani, che non contiene ingredienti di origine animale. Potrebbe essere un’idea regalo per un vostro amico vegano

Cercate la ricetta della colomba pasquale per i vegani? Vi aiuta Ecoseven.net. Arriva il giorno di Pasqua e tutti facciamo scorta di colombe da regalare e mangiare con amici nel giorno della festa. Ma se abbiamo un amico vegano dobbiamo per forza rinunciare a regalare la colomba? Assolutamente no, anzi. Una colomba vegana, fatta in casa, che non contenga ingredienti di derivazione animale potrebbe essere proprio un regalo gradito.  

La preparazione della ricetta della colomba pasquale per i vegani richiede un po’ di tempo, ma il sorriso del vostro amico vi ripagherà degli sforzi fatti.

Ingredienti:

Per la prima fase:
150gr di pasta madre
300gr di acqua tiepida
500gr di farina di tipo 1

Per la seconda fase:
il succo e la buccia di 2 limoni non trattati
100gr di olio di girasole spremuto a freddo
150gr di malto di riso
50gr di zucchero integrale di canna
100gr di mandorle tostate e tritate grossolanamente
5gr di sale integrale
5gr di cannella
1 cucchiaio di crema di mandorle o nocciole

Per la terza fase:
un cucchiaino di malto sciolto in tre dita di acqua
50gr di mandorle in scaglie

Preparazione: 

Prepariamo il primo impasto, amalgamando bene i primi tre ingredienti: pasta madre, acqua e farina. Il risultato sarà un impasto molliccio, che lasceremo lievitare per almeno 4 ore circa.

A questo punto, uniamo tutti gli ingredienti della seconda fase, mescolando energicamente. Se l’impasto risulterà essere troppo liquido, uniamo una piccola quantità di farina, fino ad ottenere un composto leggermente denso, come quello delle torte.

Versiamo il composto ottenuto direttamente nello stampo e lasciamo lievitare nuovamente fino a raddoppio. A lievitatura completata inforniamo a 190° per circa 1 ora, avendo cura di coprire la parte superiore per evitare una doratura eccessiva.

A cottura ultimata, possiamo passare alla nostra terza fase: pennelliamo sopra lo sciroppo ottenuto amalgamando malto e acqua, versiamo sopra le scaglie di mandorle ed inforniamo altri 5 minuti per far tostare le mandorle.

(GC – fonte lacucinaitaliana.org)

Questo articolo è stato letto 55 volte.

colomba pasquale, colomba pasquale per vegani, dolci Pasqua, dolci pasqua vegani, ricetta colomba pasquale per i vegani, ricette dolci Pasqua, ricette vegane, vegani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net