Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ricetta, coniglietti di Pasqua

Condividi questo articolo:

La ricetta dei coniglietti di Pasqua e’ semplice e golosa, ideale da preparare in questi giorni. Il dolce e’ buonissimo, con un cuore di cioccolato che fara’ impazzire grandi e piccini

La ricetta dei coniglietti di Pasqua e’ semplice da realizzare in casa, basta avere un poco di pazienza. I coniglietti sono dei dolcetti che faranno impazzire grandi e piccoli: la pasta frolla, gustosa e soffice, ricopre un cuore di cioccolato veramente goloso. I coniglietti di Pasqua sono ideali da preparare in questi giorni che precedono la festa, per accogliere amici e parenti offrendo loro qualcosa di veramente originale.

 

 

Ingredienti:

170 g di farina 
60 g di zucchero 
60 g di burro freddo a pezzetti
1 uovo 
 buccia d’arancia grattugiata
12 ovetti 

Preparazione:

Disporre la farina fontana e versare dentro il burro, lo zucchero, l’uovo e la buccia d’arancia. Impastare gli ingredienti al centro e incorporare a poco a poco la farina. Lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per mezz’ora. Stendere la pasta frolla su un piano infarinato e ricavare dei dischi. Mettere al centro gli ovetti e chiudere ermeticamente il disco, formando una pallina. Partendo dalle palline di pasta frolla, dare una forma leggermente allungata, poi disegnare, le due orecchie e gli occhi. Chiudete i coniglietti in un contenitore e lasciare riposare, prima in frigo per un’ora e poi un quarto d’ora in frezeer. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi.  

(gc)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 21 volte.

dolci Pasqua, pasqua, ricetta conigli Pasqua, ricetta dei coniglietti di Pasqua

I commenti sono chiusi.