ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ricetta, cellentani ricchi

Condividi questo articolo:

La ricetta dei cellantani ricchi e’ ideale per essere portata in tavola tutte le volte che si hanno ospiti inattesi, in poco tempo si prepara un primo piatto gustoso

 

La ricetta dei cellentani ricchi è semplice e veloce da preparare. E’ un primo gustoso, da portare in tavola per far contenti amici e parenti. La portata e’ elegante e bella da vedere e per questo è ideale per essere preparata tutte le volte che si hanno ospiti inattesi.

 

 

Ingredienti:

350 gr di cellentani
1 scalogno
1 melanzana piccola
200 gr di pomodori secchi sott’olio
Olio
1 bustina di zafferano in polvere
Sale
Pepe
Parmigiano

 

Procedimento:
Affettare lo scalogno a rondelle e tagliare la melanzana a cubetti, tenendo la pelle. Far scaldare lo scalogno con l’olio, in padella. Aggiungere i cubetti di melanzana e farle saltare in padella con l’olio per 2 minuti, aggiustare di sale e pepe. Abbassare la fiamma, bagnare con 2-3 cucchiai di acqua, mescolare e coprire con il coperchio. Continuare la cottura così per altri 5 minuti, fino a che le melanzane saranno tenere. Nel frattempo scolare i pomodori dal loro olio e tagliarli a fettine sottili.
Cuocere la pasta, scolarla al dente e poi rimetterla nella pentola calda. Condirla con qualche cucchiaio di olio rimasto dai pomodori secchi, mescolare bene. Versare lo zafferano in polvere e mescolare ancora. Aggiungere le melanzane e i pomodori secchi. Completare con il parmigiano.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

cellentani, cellentani ricchi, primi piatti, ricetta dei cellentani, ricetta primi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net