ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto a Creta, forte scossa di magnitudo 5.8-Spuntino di mezzanotte? Non è una buona idea, lo snack fa male all'intestino-25 aprile, a Roma quattro cortei per festa della Liberazione: orari e percorsi-Meloni a Cipro chiede all'Ue 'risposte' alla crisi energetica-25 aprile con temperature record, l'esperto meteo: "Italia baciata dal sole"-Italia ripescata ai Mondiali? Trump 'dice no': "Non voglio penalizzare i giocatori dell'Iran"-Trump: "Iran nel caos, non ho fretta: non userò armi nucleari". Israele-Libano, tregua di altre 3 settimane-Safety Expo 2026-sicurezza sul lavoro, benessere psicosociale in primo piano-Incidente a Barletta, due morti e cinque feriti-Foggia, uccide la moglie a colpi di pistola e si costituisce-Iran, Papa Leone XIV: "Non posso essere a favore della guerra"-Meta licenzia 8.000 dipendenti, è il 10% dell'organico totale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 aprile-Malpensa, aeroporto rimane intitolato a Silvio Berlusconi. La figlia Marina: "Tar rimette cose a posto"-Musica, Vittimberga (Inps): "Protagonisti culturali, non solo ente previdenziale"-Sondaggio politico, crescono Fratelli d'Italia Pd e M5S. Conte 'vince' le primarie-Musica, Merlino (Mic): "Riqualificazione urbana e grande cultura per Festival Garbatella"-Macron, addio alla politica: "Lascio quando scade mandato da presidente"-Musica, De Felice (Inps): "Festival Garbatella per rafforzare coesione Paese"-Consumi, Bacchiega (Esselunga): "Promozione stili di vita sani è parte nostro piano di sostenibilità"

Ricetta, besciamella allo yogurt

Condividi questo articolo:

A voi la ricetta della besciamella allo yogurt, una variante della classica salsa

 

La ricetta della besciamella allo yogurt non è leggera come il nome potrebbe far sperare, ma è solo una variante golosa e buona della classica salsa. Ottima da utilizzare sia a crudo nelle insalate che nei piatti caldi.

Ingredienti:

Farina   60 G
Burro    50 G
Latte     50 Cl
Noce Moscata  q.b.       
Pepe    
Panna   10 Cl
Yogurt Magro 1 Vasetto
Limone 1
Senape Dolce    2 Cucchiaini
Sale                                      

 

Preparazione:

 

Far fondere il burro in una casseruola, unire la farina setacciata e diluire il composto ottenuto con il latte tiepido; cuocere la salsa per 10 minuti e poi insaporirla con sale, pepe e noce moscata.  Quando sarà cotta aggiungere la panna e lasciare sobbollire il composto per un quarto d’ora continuando a mescolare. Ritirare dal fuoco, lasciare intiepidire e poi aggiungere lo yogurt, il succo del limone filtrato al colino e, infine, due cucchiaini di senape dolce. Regolare il sale se occorre.

gc

Questo articolo è stato letto 998 volte.

besciamella, besciamella allo yogurt, variante besciamella, yogurt

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net