ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina consegna il piano agli Usa. Trump: "Zelensky deve essere realista"-Scala, malore per il maestro Chailly: interrotta l'opera, pubblico a casa-Crosetto: "Basta allarmismo, nessuno vuole la leva obbligatoria"-Venezuela, l'annuncio di Trump: "Sequestrata una grande petroliera". Ira Maduro: "Ingerenza brutale"-Benigni torna in tv: "San Pietro mio migliore amico, primo follower di Gesù"-Sgarbi e l'offesa a Casalino, sì al procedimento: il voto della Giunta-Tatiana Tramacere: "Dragos mi ha aiutata, mi scuso con Nardò e agenti"-"Legame tra droni sulla Germania e navi russe", la rivelazione dei media tedeschi-Nel presepe della Camera 'scomparsi' bue e asinello, Magi già arrivati: stupore bipartisan-La Fed taglia i tassi di 25 punti base: terzo calo consecutivo nel 2025-Champions, oggi Juve-Pafos e Benfica-Napoli - Le partite in diretta-Sisal presenta il quarto appuntamento con FutureS: "Oltre l'orizzonte dell'innovazione"-Ponte Messina, i progettisti rispondono alle critiche: "Basta fake news, è sicuro"-Da Venier a Conti, la tv ad Atreju: "Orgogliosi di essere nazional popolari"-Perché il 2026 sarà l’anno di Italia e Germania-Diletta Leotta è incinta, l'annuncio social e l'abbraccio di Karius-Si finge statua e si nasconde nel presepe, il sindaco scopre il latitante-Ucraina, Conte: "Europa disorientata, lasciamo condurre negoziati agli Usa"-Natale 2025, sale l'effetto Grinch e cala la magia delle feste-Accordo con l'Agenzia delle Entrate, Amazon pagherà oltre 500 milioni di euro al fisco

Le ricette di Elena, una cena a base di pesce, couscous e frittelle dolci

Condividi questo articolo:

Brodo di wakame con merluzzo, couscous e per finire frittelle dolci, è questo il menu che Elena propone ai lettori di Ecoseven.net quest’oggi. Quindi, se avete tempo durante il week end armatevi di buona volontà e di fantasia, indossate il mantesino e andate ai fornelli

Brodo di wakame con merluzzo 

15 cm. di alga wakame

1 lt di acqua

1 cipolla

4/5 foglie verdi

2 filetti di merluzzo

Sale q.b. e shoyu

Limone

Mettere a bollire la cipolla e l’alga precedentemente ammollata e tagliata a pezzetti con 4/5 foglie verdi (va bene il cavolo cinese, la scarola o altro purché non amara) e lasciare cuocere per circa 20 minuti con un pizzico di sale grosso e shoyu (attenzione lo shoyu è salato). Aggiungere il pesce e riportare a bollore, poi spegnere. Lasciare riposare finché il pesce non è cotto (occorrono circa 15 minuti) e unire anche il succo di un limone. Si può guarnire con del prezzemolo tritato.

Servire con del couscous a parte (ricetta base del couscous per 4 persone: in una terrina mettere una tazzina di couscous per persona, a parte far bollire 4 tazzine di acqua con un pizzico di sale e un goccio di olio, quando bolle versare l’acqua nella terrina e coprire. Lasciare riposare per circa 5 minuti, poi sgranare con una forchetta).

ricette di elena, frittelle dolciFrittelle dolci

Preparare una crema molto morbida con della farina di grano saraceno e acqua, aggiungere l’uvetta ammollata e lasciare riposare per circa 15 minuti. 

In un tegame scaldare l’olio di sesamo (in sostituzione olio di semi) quando è pronto prendere con un cucchiaio dosi di crema e metterla a cuocere. Si formano delle frittelle che devono diventare dorate da entrambi i lati.

Toglierle e metterle su un foglio di carta per assorbire l’olio in eccesso, servire su un piatto di portata con del succo d’acero (in sostituzione si può usare il malto di riso)

(elena)

Questo articolo è stato letto 37 volte.

frittelle dolci, merluzzo e cuscus, ricette di elena, saper vivere

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net