Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Le Ricette di Elena / frutta e gelatina

Condividi questo articolo:

Avete una ventina di minuti a disposizione e volete preparare una ricetta semplice e veloce? Elena oggi propone ai lettori di Ecoseven.net un dolce di facile preparazione e che, grazie all’uso dell’addensante agar agar, mantiene rilassato l’intestino

Tempo di preparazione circa 20 minuti più il tempo di far raffreddare.
 
 
 
 
 
 
Questo è un dolce di facile preparazione e, grazie all’uso dell’addensante agar agar, mantiene rilassato l’intestino. L’agar agar viene usato in cucina come addensante e gelificante al posto di altre gelatine di origine animale.
 
1 lt. di succo di mela
2 cucchiaini di agar agar in polvere oppure 4 cucchiai di agar agar in fiocchi
Un pizzico di sale 
300 gr. di frutta fresca
 
Tagliare la frutta fresca prescelta in cubetti.
Unire al succo di mela un pizzico di sale e l’agar agar. Portare ad ebollizione e lasciare sobbollire per 4 / 5 minuti rimestando con una frusta.
Spegnere e versare il contenuto in coppette dove è stata precedentemente posta la frutta fino a coprirla completamente.
Attendere che si raffreddino e servire. (elena)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 31 volte.

dolce facile preparazione, frutta, gelatina, gelatina alla frutta, ricette di elena

I commenti sono chiusi.