ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cobolli, premio di consolazione a Monaco: scambia maglia con... Hummels-Belve, gli ospiti della puntata di domani: Brigitte Nielsen, Elettra Lamborghini e Shiva-Design, al Fuorisalone Hilo presenta 'Your Own Universe'-Tumore al pancreas, risultati promettenti per vaccino a mRna personalizzato-Demont (Devialet): "Soundsorial unisce tecnologia e design"-Della Monica (Philip Morris): "Dietro innovazione c’è impegno e investimento"-Frega (Philip Morris Italia): "Ricerca e tecnologia chiave del successo"-Milano Design Week, il made in Italy diventa strumento di aggregazione fra materiali e linguaggi-Sinner, allarme a Madrid: infortunio alla spalla in allenamento?-Camilla e il ricordo di Elisabetta II: "Si ritagliò un ruolo tutto suo in un mondo di uomini"-Donne controcorrente stanno riscrivendo regole finanza, in un libro il potere delle cfo-Turismo, CleanBnB: ecco come l’instabilità globale ridisegna i flussi-Cafu: "Lavoro Gasperini a Roma buonissimo, lui e Ranieri due uomini... che dovevano portare tranquillità"-Roma, rapina in gioielleria del centro commerciale Euroma2: irruzione con picconi e fumogeni-Cafù: "Ranieri-Gasperini? Dovevano portare tranquillità alla Roma, non mi piacciono le polemiche"-Geberit apre le porte del suo nuovo Geberit Experience Center con l’evento Flow. Form. Function-Caressa e il cuscino per Di Canio: "Così se prendi a testate il tavolo..."-Ucraina-Russia, attacchi incrociati con droni. Mosca arresta cittadina tedesca con una bomba-Crisi carburante aerei: l'Europa tra Stretto di Hormuz e scorte limitate-Emofilia, in Italia nuova soluzione sottocute giornaliera per pazienti con inibitori

Le ricette di Elena: dolce di azuki e albicocche

Condividi questo articolo:

Dolce di azuki e albicocche, è la ricetta che ci propone la nostra Elena, prendi nota dei tempi di preparazione e degli ingredienti da usare per avere un buon risultato. Confidiamo nelle vostre doti, non deludeteci!

Tempo di preparazione circa 1 ora più l’ammollo

 

 

250 gr. di fagioli azuki

250 gr. di albicocche secche

1 cucchiaio di kuzu

Acqua

1 pizzico di sale

1 pezzetto di alga kombu

Scaglie di cocco

 

 

Mettere a bagno gli azuki per una notte. Scolarli e metterli a cuocere in una pentola con acqua e con un pezzetto di alga kombu e un pizzico di sale. Toglierli dal fuoco e scolarli quando sono molto morbidi. (non buttare via l’acqua ma tenerla: si utilizza come bevanda).

A parte ammollare le albicocche per circa 20 minuti, poi cuocerle finché non diventano molto morbide.

In una grossa ciotola unire gli azuki e le albicocche. Schiacciarle non una forchetta finché non si forma una crema.

In un pentolino cuocere il kuzu in poca acqua. (è pronto quando l’acqua diventa opaca).

Unire il kuzu alla crema e riporre in formine. Lasciare raffreddare e servire con una guarnizione di scaglie di cocco. (elena)

 

 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

albicocche, azuki, azuki e albicocche, ricetta, ricette di elena, torta di azuki e albicocche

Comments (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net