ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia'-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)-Air France-Klm: in III trim. rosso di 1,665 mld, in primi 9 mesi di 6,078 mld-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'**-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'** (2)-Google News Initiative, risultati e prospettive per gli editori italiani-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (2)-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (3)-Pil: Oxford Economics, quarto trim. sarà negativo ma non a livelli record-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'coraggio e umiltà, lezione a tutti su corruzione'-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'forza per lottare contro Covid, da difficoltà società migliore'-Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (4)-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'**-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'** (2)-Coronavirus: Chuzeat azzera commissioni a ristorazione su menù online-Coronavirus: Landini, 'investire su cultura per rilanciare il paese'-Il Papa all’Adnkronos: 'Il toto papa? Anche io penso a quel che sarà dopo di me'

Il sovrappeso puo’ allungare la vita

Condividi questo articolo:

Qualche chilo di troppo allunga la vita. Le persone che sono moderatamente in sovrappeso hanno il 6 per cento in meno di rischio di morire

Essere moderatamente in sovrappeso potrebbe allungare la vita. Non è uno scherzo e non è una notizia data per consolarsi delle abbuffate natalizie, ma è il risultato di uno studio dei Centers for Disease Control and Prevention’s National Center for Health Statistics pubblicato sulla rivista Journal of the American Medical Association (Jama).

Se l’obesità, che si verifica nel caso in cui c’è un indice di massa corporea almeno pari a 35, aumenta invece il rischio di morte, il sovrappeso moderato può far bene. In particolare, le persone in sovrappeso, con un indice di massa corporea fra 25 e 30, hanno il 6 per cento in meno di rischio di morire rispetto a quelle che hanno un indice compreso fra 18,5 e 25.

Lo studio sul sovrappeso ha portato gli esperti ad analizzare 97 studi, in cui sono state coinvolte circa 3 milioni di persone in tutto il mondo. I risultati hanno mostrato che qualche chilo di troppo, quindi,  fa bene.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

obesità, sovrappeso, vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net