Giornata mondiale dell’alimentazione, gli appuntamenti della settimana a Parma e Roma

Condividi questo articolo:

Settimana ricca di appuntamenti con l’alimentazione in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione che si celebra oggi. Si inizia a Parma e poi domani a Roma, per ritornare alla Fiera di Parma. Al centro dei dibattiti il tema dell’Expo 2015, come nutrire il pianeta

Prende il via oggi fino a mercoledi prossimo a Parma il Convegno mondiale Summilk 2011. Dopo 55 anni torna in Italia l’appuntamento più importante al mondo per i produttori di latte: si discuterà di sostenibilità nei metodi e procedimenti per produrre il latte. All’iniziativa, organizzata da International dairy federation, ha concesso il patrocinio la Fai, è sponsor tecnico Assolatte.

Sempre a Parma in questi giorni (dal 18 al 21 Ottobre) su svolegrà presso la Fiera ’Cibus Tec’, evento dedicato alla tecnologia applicata all’industri di produzione alimentare.

Domani a Roma, dalle ore 17, presso l’Ara Pacis l’incontro ’Alimentare il futuro’, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione e in preparazione all’Expo 2015. Divisa in due sessione, la prima dal titolo Nutrirsi di più, nutrirsi meglio. Spendendo meno e la seconda sessione, L’Italia con l’Onu contro l’emergenza cibo. Partecipano Franco Frattini, Gianni Alemanno, Carlo Petrini, Paolo De Castro, Giuseppe Sala, Maurizio Carrara, Kanayo F. Nwanze. (red)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

alimentazione, fiera di parma, giornata mondiale dell’alimentazione, parma, roma ara pacis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net