ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fase 3: si allungano tempi, verso Stati generali mercoledì a Villa Pamphili (2)-Fase 3: rapporto task force Colao nel weekend consegnato a Conte-Randstad, formati in 1.500 rimasti disoccupati durante emergenza-Fase3: fonti maggioranza, 'tensione Franceschini-Conte su stati generali'-Fase3: fonti maggioranza, 'tensione Franceschini-Conte su stati generali' (2)-**Fase 3: si allungano tempi, verso Stati generali mercoledì a Villa Pamphili**-Governo: sondaggio Ipsos, alta fiducia in Conte e nel governo, Lega primo partito-L’innovazione applicata a informazione ed educazione: Andrea Scanzi e Paolo Crepet ospiti sul Mainstage del WMF online nella giornata inaugurale-Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia (2)-Fase 3: ecco lettera Conte-Sanchez a Ue, criteri a frontiere uguali per tutti-Fase 3: Conte, 'su confini Ue criteri condivisi per ritorno normalità'-Aids, diagnosi precoce e qualità della vita: a caccia di sviluppatori per soluzioni innovative-Bombardier: taglierà 2.500 posti di lavoro, pesa emergenza Covid-**Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia**-Varese: spintoni e sberle all'asilo, 5 maestre indagate a Busto Arsizio-**Governo: Conte concentrato su ripresa, mai pensato a suppletive Senato**-Coronavirus: Gori, 'gesto di affetto presenza Mattarella a Bergamo il 28 giugno'-Coronavirus: Mattarella il 28 giugno a Bergamo per commemorazione vittime-Al via giovedì Forum della Comunicazione, asset anti-Covid-Coop, marzo-aprile +5% vendite ma ipermercati - 11%

Fare la pizza senza farina? Usiamo il cavolfiore

Condividi questo articolo:

Usiamo la pasta di cavolfiore per preparare una pizza alternativa

C’è una alternativa alla pizza che ha meno carboidrati ed è adatta anche ai celiaci. Certo, non è la vera pizza, ma un impasto alternativo che prevede l’utilizzo del cavolfiore in una maniera poco conosciuta.

Ecco cosa ci serve:

  • mix di spezie a nostro piacimento
  • 1 uovo
  • salsa di pomodoro
  • 4 tazze di ‘riso di cavolfiore’ (spieghiamo sotto)
  • mozzarella

Come ottenere il ‘riso di cavolfiore’: 

Lava il cavolfiore e fallo a pezzetti. Togli il cuore. Con un robot da cucina tritalo finemente fino a quando avrà una consistenza simile al riso.

In una padella scalda due centimetri d’acqua e portala a ebollizione e poi aggiungi il riso di cavolfiore. Metti il coperchio e lascia cuocere per 4 o 5 minuti.

Accendi il forno e portalo a 200 gradi.

Scola il ‘riso di cavolfiore’ con un colino. Poi lascialo riposare su un panno togliendo più acqua possibile. È importante seccarlo il più possibile.

Aggiungi al cavolfiore un po’ di mozzarella, l’uovo, il sale e le spezie (ad esempio l’origano).

Mescola il tutto e stendi su un foglio di carta da forno.

Lascia cuocere per 40 minuti. Cinque minuti prima della fine della cottura puoi aggiungere il pomodoro e la mozzarella.

Se la lasci bianca e la tagli a pezzettini puoi avere degli snack deliziosi

E se volete una pizza tradizionale ma comunque leggera ecco la pizza con zucchine e patate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

cavolfiore, celiachia, Celiaci, pizza, ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net