ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino-Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni-Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga-Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom-Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"-Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione-Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"-Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"

Dieta dopo le feste? Meglio se in coppia

Condividi questo articolo:

Fare la dieta funziona meglio se si e’ in due: le coppie che adottano un regime alimentare ipocalorico perdono piu’ chili rispetto a chi segue una dieta da solo

Le feste di Pasqua lasciano sempre qualche ricordo, oltre alla sorpresa trovata nell’uovo di Pasqua, infatti, la bilancia segna qualche chilo in più. Compagnia giusta e grandi abbuffate fanno ingrassare e ora è tempo di porre rimedio agli abusi fatti. Si, ma meglio se si pone rimedio in coppia. Gli esperti, infatti, consigliano di smaltire le abbuffate delle feste appena concluse facendola dieta in coppia per ottenere migliori risultati sia in termini di chili persi che di miglioramento dello stile di vita.

A dire che in coppia si dimagrisce bene e di più è un a ricerca condotta al Research Triangle Institute, in North Carolina e presentata al 34/esimo congresso della Society of Behavioral Medicine, secondo cui le coppie a dieta perdono in media il 5,32% di peso in più dopo sei mesi, rispetto a chi fa la dieta da solo. Per esempio, fra soggetti di 80 chili di peso, chi dimagrisce col coniuge cala 4,24 chili in più rispetto a chi segue un regime dietetico da solo.

Perché fare la dieta in coppia? ‘Il partner rappresenta la chiave per dimagrimenti efficaci, specialmente se devono calare entrambi di peso’, spiega Megan Lewis, direttrice della ricerca condotta su 1.753 soggetti a dieta, di cui circa 400 coppie. ‘Dopo sei mesi le coppie hanno ottenuto un 5,32% di chili in meno e a distanza di un anno ancora il 5,34% a dimostrare come in due si prosegue meglio nel programma di restrizione calorica mentre generalmente chi fa la dieta da solo accusa più fatica a proseguire’. Sottolinea Lewis: ‘Nelle coppie a dieta sono migliorati anche la pressione del sangue e lo stile di vita perché hanno modificato le scelte alimentari consumando più verdure, meno proteine ad alto contenuto di grassi e andando meno al fast-food. Le coppie hanno anche svolto più attività fisica rispetto ai single’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

alimentazione, dieta, dieta coppia, perdere peso

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net