ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ictus in carcere per Ratko Mladic, il Macellaio di Bosnia "in condizioni molto gravi"-Camminare di pomeriggio è meglio per la glicemia, lo studio e l'orario ideale-Pechino Express, domani la nuova tappa in Cina con le coppie 'mixate'-Usa-Iran, Stretto di Hormuz e negoziati: i messaggi di Trump e lo scenario-Sciopero dei giornalisti oggi 16 aprile. La nota Fnsi e il comunicato Fieg-Camavinga espulso, caos in Bayern Monaco-Real Madrid. In Spagna: "Ingiustizia"-Fiorentina-Crystal Palace: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Aston Villa-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Borges serve dal basso sul match point, Etcheverry 'offeso'. E Barcellona fischia-Alcaraz si ritira da Barcellona, Sinner allunga al numero 1. Come cambia ranking-Bari, bambino cade dal settimo piano: è gravissimo-Dà fuoco a un gatto e lo cucina, orrore a La Spezia-Uno spray nasale ferma l'invecchiamento del cervello, lo studio-Italia e ripescaggio ai Mondiali, Iran spegne le speranze? Il ct: "Ci saremo"-Mps, vince Lovaglio: Delfin e Banco Bpm determinanti per il ribaltone di Siena-Ismea: "Ok ddl passo importante sui temi centrali come tracciabilità e trasparenza"-Al Tg1 le immagini in esclusiva del presunto killer del personal trainer a Foggia-Agricoltura, Mammuccini (FederBio): "Cresce del 130% l'uso di agrofarmaci per il biocontrollo"-Champions League, oggi Bayern Monaco-Real Madrid e Arsenal-Sporting - Diretta-Congedo mestruale nelle scuole in Toscana, ok a mozione Pd in Consiglio regionale

Come dimagrire bene?

Condividi questo articolo:

Dieta e attivita’ fisica: sono queste le armi vincenti per perder peso on modo giusto e con risultati duraturi

 

 

Se si è a dieta (ma anche se non lo si è) sarebbe giusto non rinunciare a fare attività fisica. Fare attività fisica, infatti, non solo promette una giusta perdita di peso, ma anche numerosi altri benefici:

‘Non c’è dieta che garantisca risultati ottimali a lungo termine se non viene supportata da un adeguata attività fisica. L’attività fisica è fondamentale per una perdita di peso fisiologica e duratura nel tempo’, ha affermato il nostro nutrizionista biologo Paolo Gozzo. 

Non solo. ‘E’ stato ampiamente dimostrato – continua Gozzo –  come l’attività fisica, oltre ad aumentare il metabolismo basale e favorire la perdita di perso, mostri benefici sul metabolismo del glucosio, sulla funzione dell’apparato scheletrico e muscolare, sul coordinamento locomotorio e sul benessere psichico di chi la pratica. Infatti l’attività fisica ha un effetto antidepressivo e rilassante sul sustema nervoso e contribuisce a migliorare il sistema immunitario, aiutandoci a combattere le infezione e migliorare la salute. Recenti studi hanno anche dimostrato che praticare una regolare e moderata attività fisica aiuta il cuore e il sistema cardiovascolare a stare meglio, contribuendo a diminuire la pressione arteriosa’.

 

E ancora: ‘Molti studi hanno messo in luce come praticare una regolare attività fisica riduca il rischio di sviluppare il cancro in vari distretti corporei tra cui colon, seno ed endometrio’, conclude il nutrizionista.

gc/Paolo Gozzo

Questo articolo è stato letto 53 volte.

attività fisica, dieta, dimagrire, dimagrire bene

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net