Red Morning

Condividi questo articolo:

Una colazione semplice ma speciale

“La colazione è importante”!

Questa frase ce la dicono da sempre, fin da quando eravamo bambini.

Prima di andare a scuola o prima di andare al lavoro, è necessario iniziare la nostra giornata con la marcia giusta, sedendosi al tavolo per consumare la prima colazione.

Ma come mai è così importante?

La colazione permette di attivare il metabolismo ed è uno stimolo per tutte le funzioni a cui il nostro organismo deve adempiere, modulando il profilo ormonale e risultando quindi determinante ad esempio per il mantenimento dell’attenzione e in generale per una buona salute mentale e fisica.

Piuttosto che saltare il pasto, meglio fare una colazione semplice. Il modo migliore per mangiare al mattino in modo sano anche quando non si ha molto tempo, è scegliere alternative pratiche come cereali integrali con latte magro, farina d’avena e noci, uova sode o mela tritata con una spolverata di cannella.

Tra le tantissime possibilità a cui possiamo attingere per il primo pasto della giornata, abbiamo chiesto consiglio a “Il Gusto e la Salute”, il blog di Lucrezia di Lernia dal quale spesso prendiamo spunto per buonissime ricette.

La ricetta ideale con la crema di cereali

Leggendo la composizione della ricetta, abbiamo notato che Lucrezia ha aggiunto delle ciliegie.

Ecco il motivo!

Le ciliegie sono un frutto davvero molto interessante, grazie alle sue proprietà energetiche.

La Medicina Tradizionale Cinese ci insegna che, le ciliegie, hanno una natura tiepida e che sono in grado quindi di tonificare lo Yang, per questa ragione oggi ho deciso di non cuocerle. L’azione del loro sapore Dolce ed al contempo acido è in grado di nutrire la terra ed il legno ed in parte anche l’acqua.

Il colore Rosso di questo frutto, inoltre, è in grado di tonificare l’energia del fuoco”.

Continua poi Lucrezia: ”La cosa che mi affascina dell’alimentazione Bio energetica è proprio il fatto di scoprire quanto possiamo fare per sostenere il nostro corpo nutrendolo in profondità senza mai rinunciare al gusto”.

Se volete dunque mettervi alla prova e preparare questa crema di cereali con ciliegie potete collegarvi al suo blog cliccando su questo link!

D.T.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

ciliege, colazione, crema di cereali, medicina tradizionale cinese, perché è importante fare colazione, red morning

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net