Zampe di gallina? Ecco gli anti-rughe naturali

Condividi questo articolo:

Ecco delle creme 100% naturali da usare per la salute della pelle e per combattere le ‘zampe di gallina’

La natura può aiutarci a rimanere giovani, sia mangiando cibi sani, si utilizzando alcuni prodotti naturali al posto dei cosmetici industriali.

Uno dei segni più visibili dell’età che avanza sono le rughe e per questo l’industria cosmetica ha investito molto nella produzione di prodotti per la pelle. 

Prendiamo ad esempio le famigerate ‘zampe di gallina’, quelle piccole rughe che compaiono sul contorno occhi. Ecco alcuni rimedi naturali:

Albume

Il bianco dell’uovo è pieno di proteine che stimolano la produzione del collagene e questo aumenta l’elasticità della pelle. Basta sbattere bene l’albume e ottenere una crema spumosa. Va applicata e lasciata agire per 10 minuti. Poi risciacquare.

Olio di cocco

L’olio di cocco è un idratante naturale, ricco di vitamina E. È anche ricco di acido linoleico che ripara i tessuti danneggiati. Ogni notte, prima di andare a letto, applichiamo qualche goccia nelle zone desiderate e massaggiamo gentilmente. L’olio di cocco è un elisir per la pelle.

Olio di ricino

È un emolliente naturale che ammorbidisce la pelle e riduce rughe e ‘zampe di gallina’. Come l’olio di cocco, è preferibile applicarlo la sera prima di andare a dormire. Scopriamo anche gli altri usi dell’olio di ricino.

 

Questo articolo è stato letto 354 volte.

Olio di cocco, olio di ricino, rughe, Zampe di gallina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net