Una scatola ‘magica’ per non sprecare cibo

Ecco la scatola che ci permette di non sprecare cibo e di risparmiare denaro
Il mondo spreca troppo cibo. Dall’agricoltura alla tavola sono tantissimi i prodotti che finiscono nella spazzatura. Perché, allora, tra i propositi del 2015 non inseriamo anche quello di sprecare di meno?
Possiamo provare con l’aiuto di una scatola da mettere in frigo. Realizzarla è semplice e ci aiuterà non solo a non sprecare, ma anche a tenere in ordine il frigorifero. Basta prendere una scatola di medie dimensioni, rivestirla e scriverci sopra ‘mangiami subito’. In questo modo tutte le volte che apriremo il frigo la nostra attenzione sarà catturata da quella scatola e saremo invogliati a mangiare prima tutto il cibo che contiene. Una sorta di memorandum che funziona da incentivo.
Non sprecare cibo è anche la base per non inquinare, ridimensionare la propria impronta ecologica e risparmiare denaro.
gc
cibo, scatola per non sprecare cibo, sprecare, sprecare cibo

I commenti sono chiusi.