ULTIMA ORA:

Una pillola contro i chili di più. Si avvera il sogno di tanti?

Condividi questo articolo:

Arriva contro l’obesità una pillola miracolosa, che inganna l’organismo e ci aiuta a perder peso

 

Perdere peso senza sforzi è il sogno di tanti. E forse è presto realizzabile: potrebbe presto arrivare, dagli Usa, una pillola che fa sparire pian piano i chili in eccesso.  Si tratta di una piccola pastiglia che ‘inganna’ l’organismo, con un ‘pasto immaginario’ e brucia i grassi. Il nostro organismo crede di aver assunto cibo e quindi non sente il bisogno di mangiare, portando il corpo a dimagrire.

‘Questa pillola è come un pasto immaginario: invia gli stessi segnali che normalmente partono all’interno dell’organismo quando si ingeriscono grandi quantità di cibo. Per poterlo immagazzinare il corpo, sulla base di questi segnali, inizia a sgombrare lo spazio. Ma in questo caso le calorie non ci sono. E non c’è nessun cambiamento dell’appetito’, spiega Ronald Evans, direttore del Gene Expression Laboratory del Salk Institute di La Jolla (California) e autore senior dello studio pubblicato su Nature Medicine.

Non esultate troppo. La pillola, al momento, infatti, è ancora in fase di test: è testata sui topi con risultati eccellenti: ferma l’aumento di peso, abbassando i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue e minimizzando l’infiammazione. Presto si potrebbe avere anche la prima sperimentazione clinica umana.

 

Gli scienziati hanno somministrato la pillola giornaliera per 5 settimane a un gruppo di topi obesi che ha mostrato anche un rialzo della temperatura corporea, segno di un’accelerazione del metabolismo. Non solo: alcuni depositi di grasso bianco nel loro organismo si sono convertiti nella ‘versione bruna’, più sana e in grado di bruciare energia. Anche la ‘collezione’ di batteri che popola l’intestino si è trasformata.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

brucia grassi, grassi, obesità, perdere peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net