ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Libri: 'Un uomo, un medico', cinquanta anni di storia raccontata da Maristella Panepinto (2)-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'**-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'** (2)-Covid: Lega a Fedriga, 'avanti così Max, ti siamo vicini'-Manovra: emendamento Potere al popolo scritto con operai Gkn, stop delocalizzazioni-**Calcio: Scaroni, 'al momento da parte di Elliot nessun orientamento verso cessione Milan'**-Covid: Serracchiani, 'vicini a Fedriga, basta clima d’odio'-Papa: Mattarella, 'incoraggia dialogo e coesione in Mediterraneo'-Calcio: Scaroni, 'Plusvalenze? No a denominatore comune che club devono fare salti mortali'-**Stadio Milano: Scaroni, 'annuncio progetto finale prima di Natale'**-Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'-Approda a Salerno Dodecà, il supermercato conveniente-Unicredit: accordo con Iren, 140 mln a sostegno dei fornitori della multiutility-Tennis: Pennetta, 'siamo tutti con Peng Shuai, bene Wta a sospendere tornei in Cina'-Elezioni: Ricci a Calenda, 'se non cambia legge elettorale, uniti o si perde'-Sci: Runggaldier, 'in Canada ho visto una Goggia al top'-Elezioni: Della Vedova, 'se Pd per Conte si chiude in alleanza solo con M5S'-**Centro: Della Vedova, 'Renzi e Toti? Coraggio Italia guarda a destra, incompatibile con noi'**-Banca Ifis è il primo istituto in Italia in trasparenza comunicazione digitale-Elezioni: dubbi Conte su suppletive Roma, chiesto da più parti ma restano perplessità

Torna la mozzarella blu. Nuovo caso a Milano

Condividi questo articolo:

Torna l’incubo della mozzarella blu. Un nuovo caso e’ stato segnalato a Milano, in una scuola per bambini. Ridicola la replica di Milano Ristorazioni: il batterio non e’ pericoloso

Mozzarella blu, ed il piatto è servito. Alla mensa della scuola elementare Stoppani di via Matteucci a Milano è stata servita ai bambini la mozzarella blu. Mentre i bambini mangiavano, alcune mozzarelle cambiavano colore: sulla superficie comparivano piccole macchie blu che si estendevano con il passare del tempo. Ad accorgersi dell’anomalia delle mozzarelle è stata una maestra che ha subito avvisato la mamma delle commissioni mensa, di turno per il servizio di controllo.

Alla vista delle mozzarelle blu, i responsabili di Milano Ristorazione, l’azienda che fornisce il cibo alle scuole, hanno deciso di ritirare il piatto con le mozzarelle, sostituendolo con del tonno, ma tanti bambini avevano già finito di mangiare. Le mozzarelle sono state ritirate non solo dalla scuola elementare Stoppani, ma da tutte le scuole della stessa area.

Un campione di mozzarella blu è stato spedito in laboratorio per essere analizzato, ma il ritardo con cui i responsabili si sono accorti dell’anomalia ha scatenato le proteste dei genitori, preoccupati per la salute dei propri figli. Mentre Milano Ristorazione prova a tranquillizzare tutti affermando: ‘Si tratta quasi sicuramente di Pseudomonas Fluorescens, un batterio non patogeno, cioè non pericoloso per la salute del consumatore, la cui presenza è responsabile del viraggio del colore dal bianco al blu, unica modificazione indesiderata del prodotto’.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

mense scolastiche, Milano Mozzarella blu, mozzarella blu, mozzarelle, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net