Talk, l’invenzione che fa parlare i muti

Talk è il dispositivo miracoloso che riesce a far parlare i muti: e’ stato realizzato da un ragazzo indiano di soli 16 anni
Si deve a Arsh Shah Dilbaghi, un ragazzo indiano di soli 16 anni, se le persone che, per un motivo o per un altro, hanno perso la voce possono tornare a parlare. Il ragazzo ha infatti dato vita a ‘Talk’, un dispositivo leggero che potrebbe rivoluzionare la vita delle persone con disabilità.
L’invenzione funziona grazie ad un piccolo tubo inserito nel naso che registra i respiri, riconoscendo quelli brevi e lunghi, associandoli ai segni dell’alfabeto Morse. Ci pensa poi il dispositivo a tradurre tutti questi segnali in parole.
Talk, il dispositivo miracoloso per chi soffre di mutismo, è attualmente in gara tra i finalisti del premio di Google: il vincitore si aggiudicherà una vacanza alle Isole Galapagos di dieci giorni, un finanziamento di 37.500 euro e una visita dell’aeroporto spaziale della Virgin Galactic nel deserto del Mojave.
gc




I commenti sono chiusi.