ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto'-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (2)-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (3)-Fase 2: Bertolaso, 'Fontana mi chiede una mano? Sono un pensionato ma lo aiuto volentieri'-Gilet arancioni, denunciato Pappalardo-Milano: presidio gilet arancioni autorizzato, saranno denunciati per Dpcm-**Milano: Sala, 'chiesto a prefetto di denunciare gilet arancioni per manifestazione'**-Coronavirus: quasi 51mila guariti in Lombardia, stabili ricoveri in terapia intensiva-Spazio: Dragon-2 di Space X pronta al lancio, resta rischio meteo-Fase 2: sindaco Trapani, 'assistenti civici? Fesseria, Boccia torni al Consiglio comunale'-Fase 2: Dadone, 'con dl semplificazioni obbligo a pubblicare tempi pratiche edilizie'-Ricerca: dalle Tac ai controlli in dogana, nuovo materiale 'smaschera' radiazioni-Appalti: Salini, 'superare codice? D’accordo con Di Maio'-Portafogli vegani-Coronavirus: Abi, domande a Fondo Garanzia 1 miliardo al giorno, finora arrivate 21,3 mld-Fase 2: Il comune di Cefalù pubblica le nuove regole per i bagnanti-Sicilia: 'Musumeci ritiri delega assessore leghista', il 2 giugno manifestazione a Palermo-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a San Teodoro al via i lavori di consolidamento-Agrigento: invece dei meloni coltivavano serra cannabis, denunciati padre e figlio-Messina: riciclaggio e reimpiego di fondi illeciti, quattro arresti della Gdf

Olio di palma: alcuni grandi marchi fanno dietrofront e lo eliminano dagli ingredienti

Condividi questo articolo:

Ora si trovano sugli scaffali prodotti ‘senza olio di palma’

L’olio di palma negli ultimi tempi ha fatto molto discutere: sono partite dai consumatori delle campagne contrarie e poi anche delle campagne a favore studiate da alcune grandi aziende, dato che il prodotto è largamente utilizzato dall’industria alimentare.

Infatti l’olio di palma è un olio estratto dalla polpa dei frutti della palma e viene utilizzato largamente nella produzione di prodotti dolciari da forno. Se leggiamo le etichette dei biscotti che spesso mangiamo a colazione ci renderemo conto che la maggior parte contiene questo olio.

Se molte aziende hanno cercato mediante campagne stampa di convincere i consumatori della bontà dell’olio di palma, altre sono corse ai ripari variando le ricette di alcuni prodotti e presentando sul mercato alcune linee ‘senza olio di palma’. Ad esempio possiamo leggere questa dicitura su prodotti Misura, Gentilini, Paluani, Granoro, Tre Marie, Galbusera, Coop ed Esselunga.

Evidentemente l’allerta che si è diffusa tra i consumatori non è rientrata con una semplice campagna stampa a favore dell’olio di palma, ma molti produttori si sono visti costretti ad intervenire sui loro prodotti per venire incontro a una clientela sempre più attenta agli ingredienti.

E per fare chiarezza sull’olio di palma vi consigliamo il nostro articolo che affronta i principali dubbi su questo grasso vegetale: qual è la composizione dell’olio di palma? Quali sono i benefici? E quali le conseguenze negative per chi ne fa uso? 

 

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

biscotti, industria alimentare, olio di palma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net