Niacina: un aiuto naturale per dimagrire

Condividi questo articolo:

Per accelerare il metabolismo e dimagrire basta saper scegliere i cibi giusti

 

La Niacina ci aiuta dimagrire. Una notizia che farà piacere a tante donne e uomini. Ma che cos’è la Niancina e dove la possiamo trovare? Andiamo per gradi. La niacina, o vitamina PP e vitamina B3, è un termine coniato per indicare due molecole: l’acido nicotinico e la nicotinammide.

Una volta nel nostro organismo, la niacina viene convertita nelle sue forme biologicamente attive: nicotinamide adenin dinucleotide (NAD) enicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP). I due derivati sono attivi come co-enzimi, ossia porzioni non proteiche di origine vitaminica degli enzimi che promuovono le reazioni chimiche delle diverse vie metaboliche delle nostre cellule. Qui il ruolo cruciale nell’aiuto del dimagrimeto: le due molecole biologiche della niacina intervengono nelle reazioni del metabolismo degli zuccheri, glucidi, degli acidi grassi e degli aminoacidi. La maggior parte della niacina assorbita viene trasformata dal fegato ed eliminata con l’urina.

Ma come mangiarla? Basta scegliere gli alimenti giusti come cereali integrali; legumi secchi; carne e frattaglie (fegato di equino e suino); uova; pesce, soprattutto acciughe, tonno, sarde e salmone.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

aiuto dimagrire, dimagrire, metabolismo, niacina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net