ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia'-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)-Air France-Klm: in III trim. rosso di 1,665 mld, in primi 9 mesi di 6,078 mld-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'**-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'** (2)-Google News Initiative, risultati e prospettive per gli editori italiani-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (2)-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (3)-Pil: Oxford Economics, quarto trim. sarà negativo ma non a livelli record-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'coraggio e umiltà, lezione a tutti su corruzione'-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'forza per lottare contro Covid, da difficoltà società migliore'-Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (4)-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'**-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'** (2)-Coronavirus: Chuzeat azzera commissioni a ristorazione su menù online-Coronavirus: Landini, 'investire su cultura per rilanciare il paese'-Il Papa all’Adnkronos: 'Il toto papa? Anche io penso a quel che sarà dopo di me'

La dieta mediterranea combatte le ricadute del cancro al seno

Condividi questo articolo:

Chi ha sconfitto il cancro, per evitare ricadute, dovrebbe seguire la dieta mediterranea

Sono anni che la dieta mediterranea viene celebrata e studiata per i suoi ormai innegabili benefici. E, se ce ne fosse bisogno, arriva un motivo in più per seguirla: secondo un team di scienziati italiani una dieta mediterranea ricca di verdure, pesce e olio d’oliva può ridurre il rischio di ricadute nel cancro al seno .

Lo studio proviene dall’ospedale di Piacenza ed è stato presentato negli Stati Uniti durante il congresso dell’American Society of Clinical Oncology (Asco).

Le pazienti, più di 300, colpite da tumore al seno, sono state divise in deu gruppi: 199 osservavano una dieta normale, mentre 108 seguivano lo ‘stile mediterraneo’ a tavola.
Alcune donne erano in remissione da cancro al seno e sono state monitorate per tre anni. Il risultato? Undici pazienti tra quelle che seguivano una dieta normale sono state colpite, mentre nessuna di coloro che seguiva la dieta mediterrranea ha subito ricadute.

Per dieta mediterranea si intende:

  • ortaggi,
  • frutta,
  • noci,
  • semi,
  • pesce,
  • olio d’oliva e cereali integrali,
  • basso contenuto di carne rossa e trasformati,
  • alcool ridotto al minimo.

La dieta mediterranea: benefici già dopo 6 settimane.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

cancro, dieta, seno, tumore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net