La app che ti paga per camminare

Condividi questo articolo:

Oscar insurance offre ai propri clienti fino a 200 euro l’anno se vincono la pigrizia e iniziano a camminare

Camminare 10.00 passi al giorno, circa 8km, fa bene. Possiamo prevenire molti dei problemi che affliggono le società sedentarie: obesità, diabete e alta pressione, solo per fare degli esempi.

Oscar insurance spedisce ai suoi clienti un braccialetto contapassi da collegare alla app sul telefono: ogni giorno è possibile guadagnare un dollaro raggiungendo un obiettivo e, alla fine del mese, chi ha camminato secondo il proprio piano riceve un buono Amazon da 20 dollari.

Non bisogna partire subito con 10.000 passi: il programma prevede un graduale avvicinamento all’obiettivo; si inizia camminando 2000 passi al giorno. 2000 passi per un dollaro, non sembra un brutto affare.

Oscar è una compagnia assicurativa americana che offre ai propri clienti un’assicurazione sanitaria e sembra aver torovato un metodo molto pratico per spingerli ad alzarsi dal divano e a mantenersi in forma. In palio ci sono fino a 240 dollari all’anno.

Il sistema sanitario degli Stati Uniti è basato in larga parte su piani di assicurazione privati, non esiste una copertura sanitari universale sul modello europeo, anche se la riforma di Barack Obama del 2010 ha ampliato il numero di soggetti tutelati dai piani pubblici.

Che camminare facesse bene lo diceva anche la nostra infografica Camminare bene per stare meglio. Purtroppo Ecoseven non vi paga per farvi alzare dal divano, ma cerca di darvi molti consigli e stimoli utili per vivere bene.

a.po

Questo articolo è stato letto 26 volte.

app, assicurazione, Camminare, contapassi, Oscar

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net