L’App gratuita contro gli sprechi alimentari che aiuta a conservare il cibo

Condividi questo articolo:

L’App Ubo è un’applicazione gratuita per cellulare ideata appositamente per combattere gli sprechi alimentari ed aiutare gli utenti a conservare meglio il loro cibo

 

Un’App gratuita per cellulare ideata appositamente per combattere gli sprechi alimentari ed aiutare gli utenti a conservare meglio il loro cibo. Stiamo parlando di ‘Ubo – Una Buona Occasione’, un’App messa a punto dagli esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

La nuova App ‘Ubo’ contro gli sprechi alimentari, consente in particolare di avere notizie, consigli e suggerimenti su come, dove e per quanto tempo conservare i cibi cotti, crudi, preconfezionati freschi o anche surgelati. Ma non è tutto: l’App aiuta il consumatore a gestire meglio i propri alimenti, suggerendo quali siano le porzioni raccomandate da consumare giornalmente, oppure come riutilizzare gli avanzi e gli scarti del cibo, oltre a dare informazioni utili sulla stagionalità di frutta e verdura.

Questo perché la App ‘Ubo’ contiene un vasto database di quasi tutti i prodotti e gli alimenti che si possono trovare nel supermercato. A questo elenco poi, sono collegate una serie di altre indicazioni su come cucinare il cibo in modo da sprecarne il meno possibile o come riciclare gli alimenti, e non ultimo, come scrivere al meglio la propria lista della spesa.

L’App ‘Ubo’, compatibile sia per i-Phone che per cellulari Android è scaricabile gratuitamente da ‘AppStore’.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

app, cibo, sprecare il cibo, spreco di cibo

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/l-app-gratuita-contro-gli-sprechi-alimentari-che-aiuta-a-conservare-il-cibo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net