ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ostia, 20 ingressi omaggio per clienti rimasti senza spiaggia dopo i sequestri-Orlandi-Gregori, presidente Commissione De Priamo: "Tra le amicizie di Emanuela c'è chi sa verità"-Cinema, Pd: "Sangiuliano denunci in procura o sue parole propaganda politica"-Russia, le parole di Putin e la recessione: come sta veramente l'economia?-Iran-Israele, Pedde (Igs): "guerra accelera processo in atto, Pasdaran al potere e Guida solo simbolica"-Piantedosi: "Scenario complicato, instabilità Libia influisce sulla sicurezza interna"-Nordio interviene sulla riforma della Giustizia a 'Taobuk 2025'-Minniti: "Piano Mattei chiave per cooperazione duratura Europa e Africa"-Ue, Tajani: "Riunificazione è priorità per Italia, accelerare i tempi2-Schifani: "Da Messina e Taormina le basi per un rilancio dell'idea di Europa"-Malattia di Crohn, esperti: "Diagnosi precoce migliora trattamenti"-Salute, esperti: "In 20 anni cambio radicale in cura di Crohn e colite ulcerosa"-Israele, Iran attacca Haifa: pioggia di missili - Video-Difesa, sondaggio: "44% degli italiani pronto ad arruolarsi in casi di estrema necessità"-Giorgio Armani convalescente, non sarà presente alle sue sfilate-Malattie rare, Triggiani (Enea): "Progettiamo terapia genica innovativa"-Bayesian, il relitto riemerge dopo 10 mesi: domani il recupero-"William e Harry litigavano per le faccende domestiche": la rivelazione-Russia, Putin: "So di rischio recessione ma va evitata in tutti i modi"-Ucraina, 'scricchiola' il sostegno dei Paesi vicini: come cambiano gli equilibri e perché

Italiani sempre piu’ devoti ai cibi Bio

Condividi questo articolo:

Crescono le aziende Bio in Italia e cresce anche il numero di famiglie che consuma prodotti biologici. Ma diminuisce la superficie agricola su cui coltivare

Agli italiani piacciono sempre più i cibi Bio. Secondo le prime anticipazioni del Ministero per le Politiche agricole, Alimentari e Forestali, infatti, le aziende bio nel nostro Paese sono aumentate l’ultimo anno dell’1,3%. Le aziende aumentano perché il cibo bio piace e conquista sempre più persone, in Italia e nel mondo.

Nonostante la crisi e la volontà di risparmiare sul costo delle spesa alimentare, infatti, 7 famiglie su 10 che acquistano cibo biologico hanno mantenuto negli ultimi 12 mesi inalterata la spesa destinata a tali prodotti, mentre un altro quinto delle famiglie ha incrementato la spesa di alimenti biologici. Un 8%, invece, ha dichiarato di averla contratta.

Se le aziende Bio sono aumentate, la superficie agricola, invece si è ridotta del -1,5%. La cementificazione è la causa principale della perdita di terreno dell’agricoltura: se i ritmi di costruzione di case ed edifici avanzeranno così velocemente tra 20 anni, la superficie agricola diminuirà del 70%. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

biologico, cibi biologici, prodotti biologici, spesa alimentare, spesa biologica, terreni agricoli

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net