ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

In Liguria nasce il Menu Tipico Certificato

Condividi questo articolo:

La Regione Liguria e Unioncamere lanciano un progetto per far conoscere la gastronomia tipica e l’offerta dei vini e degli oli del territorio

Per valorizzare il patrimonio enogastronomico, nasce in Liguria il menu tipico regionale certificato. L’annuncio è stato dato dallo stesso assessore all’Agricoltura della Regione Liguria, Giovanni Barbagallo, a Genova, in occasione della presentazione dei 68 viticoltori liguri d’alta qualità presenti alla 47a edizione del Vinitaly di Verona.

Il progetto è promosso dalla Regione Liguria e dal sistema delle Camere di Commercio per sviluppare la ‘filiera corta’ e prevede uno specifico sistema di identificazione della ristorazione regionale per promuovere un menu tipico regionale comprensivo dell’offerta di vini, oli d’oliva extravergini di Liguria e piatti della tradizione enogastronomica locale.

“Su questo progetto – ha spiegato il presidente di Unioncamere Liguria, Luciano Pasquale – ci stiamo muovendo per valorizzare a livello regionale l’esperienza già consolidata dal gruppo di locali aderenti a ‘Genova Gourmet’, promossa dalla Camera di Commercio di Genova”.

(dp)

Questo articolo è stato letto 34 volte.

alimentazione, gastrononia, liguria, menu tipico, olio, vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net