Il freddo alleato del nostro benessere

Condividi questo articolo:

Il freddo fa bene al benessere del nostro corpo: aiuta a lenire le infiammazioni e le contrazioni, stimola la circolazione e scioglie il grasso

Il freddo fa bene al benessere del corpo. Sta per arrivare ufficialmente l’inverno: freddo e gelo caratterizzeranno le nostre prossime giornate. In tanti si rifugeranno dentro casa, vicino al camino o di fronte una calda tazza di te. Tanti sfideranno il freddo e faranno comunque lunghe passeggiate. Che facciamo parte di una schiera o dell’altra, dobbiamo sapere che il freddo è alleato del nostro benessere.

Che il freddo fa bene alla bellezza del nostro corpo lo sapevano anche gli antichi romani, che nelle loro terme avevano predisposto percorsi benessere che alternavano passaggi dal calidarium, ambiente con caldo secco, al frigidarium dove la temperatura era notevolmente più bassa, per ritemprare il corpo e disintossicare la pelle.

A sfruttare il freddo come alleato del nostro benessere sono anche tanti paesi del Nord Europa: qui esistono delle stanze gelide dove poter trascorrere tre minuti, provando in quel poco tempo a risolvere problemi sia estetici che fisiologici grazie alle temperature polari.  

Il freddo, alleato del benessere del nostro corpo, ha la capacità di stimolare la circolazione, chiudere i pori e sciogliere il grasso. Non solo: il freddo aiuta anche a lenire disturbi legati a contrazioni e infiammazioni muscolari.

(gc)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

benessere, corpo, cura corpo, freddo, terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net