ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Ecomondo 2021 le start up che trasformano la nostra vita-**Governo: Palazzo Chigi si rifa il look, nuove luci per illuminare facciata**-Manovra: FederlegnoArredo, su bonus edilizi serve prospettiva medio-lungo termine-Covid, Rasi: "Con formazione standardizzata e digitale si sarebbe sbagliato meno"-Forza Nuova: Camera approva due mozioni su scioglimento-Deejay morta: al via l'udienza preliminare, Pm 'Ha ucciso il figlio e si è ammazzata'/Adnkronos (2)-Deejay morta: al via l'udienza preliminare, Pm 'Ha ucciso il figlio e si è ammazzata'/Adnkronos (4)-Oncologia e nutrizione, nuovo documento per migliore gestione paziente-Doping: Nado Italia, positivo il cestista dell'Armani Milano Riccardo Moraschini-Asi: nel fine settimana si riunisce a Montesilvano, Barbaro 'confronto con la base'-Pallavolo: Fipav, 1' di silenzio su tutti i campi in memoria di Mahjabin Hakimi-L’oncologo: "Il 30-50% pazienti è malnutrito o a rischio malnutrizione"-Repower propone DINAclub, network di ricarica per e-bike-M5S: Conte, 'oggi ad assemblea gruppi, mio intervento in diretta streaming'-'Cose da non fare con il sangue', video dei theShow sull'emofilia-Il nutrizionista: "Per paziente oncologico malnutrito diagnosi tempestiva è fondamentale"-A 100 anni dalla scoperta dell'insulina, Novo Nordisk celebra la figura del diabetologo-A 100 anni dalla scoperta dell'insulina, Novo Nordisk celebra la figura del diabetologo-Pensioni, Manageritalia: no a quota 102 e 104, penalizzanti per donne e onerose per lo Stato-Speranza: "Digitale, telemedicina e innovazione tech base nuovo Ssn"

I soldi non fanno la felicita’, ma la felicita’ fa i soldi

Condividi questo articolo:

Essere felici e’ uno dei modi migliori per fare i soldi: le persone allegre riescono ad essere piu’ produttive

 

Essere allegri e di buon umore fa diventare anche ricchi. Secondo uno studio economico, le persone felici riescono a fare più soldi delle controparti infelici.  

A ritenere che i soldi ‘seguono’ le persone felici è il dott. Satya Paul, professore di economia presso la University of Western Sydney. Il ricercatore ha preso in esame i dati relativi all’indagine ‘Household, Income and Labour Dynamics’ e ha valutato i livelli di felicità auto-riferiti di 9.300 persone, intercorsi tra gli anni 2001 e 2005. 

Lo studio, se da una parte ha confermato che i soldi non fanno la felicità, come dice il detto popolare, dall’altra ha provato che le persone felici e ottimiste erano più attive e più produttive. E non solo: queste persone erano anche meno stressate nei confronti del lavoro. L’approccio di allegria che si ha con la vita e il fatto di essere felici della propria attività lavorativa, spesso porta la persona a lavorare con più piacere e a fare più ore del dovuto. Ma ci sono anche persone felici che scelgono di lavorare di meno, trovando tempi adeguati per lavorare e per vivere.

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

benessere, felici, felicità, soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net