ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatargate: Non c'è pace senza giustizia, 'felici per rilascio Figà Talamanca'-Carceri: Sisto, Ronzulli e Cattaneo a Pavia, 'servono più manutenzione e personale'-Anarchici: Trancassini (Fdi), 'solidarietà a Colosimo, 41bis non si tocca'-Autonomia: Congedo (Fdi), 'sinistra mistifica realtà'-Carceri: Cattaneo, 'Fi lontana da strumentalizzazioni'-Anarchici: corteo a Milano, linee bus e tram deviate-Anarchici: Calenda, 'Nordio ha perso statura di tecnico liberale e indipendente'-Pd: Furfaro, 'inquietante rivendicare boom anomalo tessere, Bonaccini si dissoci'-Milano: al via dal 7 al 10 febbraio 'SanMetro', primo festival della canzone metropolitana-Lombardia: ass.Sertori,'necessario da subito invasare l'acqua per la stagione irrigua'-Governo: Calenda, 'regna confusione, non sta facendo nulla'-Anarchici: Pd, 'Meloni continua a scappare, dice che parla domani, prenderà distanze?'-Lombardia: ong 'The good lobby' a candidati presidenza, 'serve registro trasparenza'-Lombardia: Majorino, 'trasparenza e legalità miei punti di forza, sì ad agenda incontri'-Anarchici: Deidda (Fdi), 'accogliere appello Meloni, non dividerci'-Palermo, Polizia e rugby insieme per la legalità-Sanremo: leader dei 'no Zelensky' a festival, 'infiltrazioni anarchici non ci spaventano'-Pd: Bonaccini, 'su tesseramento garantire trasparenza e rigore'-Pd: Cuperlo, 'assoluta trasparenza contro signori delle tessere, difendiamo tutti onestà partito'-**Pd: mozione Schlein denuncia tessere dopate in Campania, Bonaccini 'perseguire anomalie'**

Feste di Natale: aumenta il prezzo di pesce e ortaggi

Condividi questo articolo:

Per le feste di Natale prezzi schizzati alle stelle sui banchi di pesce e ortaggi

 

L’atmosfera delle feste natalizie colpisce anche i banchi di pesce e ortaggi, dove i prezzi sono quasi raddoppiati. Un esempio pratico? Al mercato rionale di piazza San Giovanni di Dio, il principale nel quartiere romano di Monteverde, le vongole normalmente in vendita a 10 euro al kg, mentre il 23 dicembre erano a 15. Le seppie, in sette giorni, sono passate da 15 a 28 euro al kg, e le spigole di mare da 30 euro al kg volano a 45 euro.

 

Aumenti di prezzo anche per frutta e verdura: per un carciofo il prezzo medio di 0,40 è schizzato a un euro, persino 1,20 per ogni singolo pezzo.

E i rincari su pesce e ortaggi saranno prolungati anche per Capodanno. Chi ha intenzione di preparare un cenone a base di pesce è bene che si rifornisca tra il 29 e il 30, senza aspettare l’ultimo giorno. Con questi prezzi, comunque, la spesa media a persona è di circa 30 euro per l’acquisto del pescato fresco. Ma se si scelgono varierà tipiche meno modaiole la spesa pro capite può scendere a 10 euro.

gc

Questo articolo è stato letto 11 volte.

alimentazione, feste, prezzi frutta e verdura, prezzi pesce

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net