ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulenti Lavoro incontrano ministro Orlando, ecco proposte-Covid: primario Rianimazione Bergamo, 'no a paragoni con prima e seconda ondata'-Conte: lectio su pandemia, 'bilancio esaustivo lo darà la Storia'-Covid: a 19 anni avanti senza paura con movie su Amazon e un brano al David di Donatello-Aeroporti: Olbia passa a F2i, BlackRock e Fondazione Sardegna-Covid: allarme Cgil Bergamo, 'focolai in aziende provincia'-Aeroporti: Ravanelli (F2i), 'confermato impegno per Nord Sardegna'-Conte: 'giorno che segna mio rientro in ateneo Firenze, lo dedico a studenti'-**Governo: Morani, 'via da Mise? ha deciso Zingaretti, da Pd nessuna telefonata'**-Formazienda incontra le aziende del Nord-Ovest-Luxury Private Properties rilancia 3 alberghi storici in Sicilia VIDEO-Atac, Mottura: "Palazzo mobilità? Vicenda del 2008, non abbiamo nessun debito"-Governo: Brunetta, 'modernizzazione Pa presupposto per costruire Italia futuro '-**Roma: Nardella, 'Zingaretti? O lui o una figura di quel livello, Pd schieri il meglio'*-**Pd: Nardella, 'bentornato a Conte a Firenze, federatore? progetto mi pare passato'**-**Sanremo: Cristicchi, 'cantanti si alternino tra palco e platea, diventino pubblico uno per l'altro'**-**Sanremo: Cristicchi, 'cantanti si alternino tra palco e platea, diventino pubblico uno per l'altro'** (2)-Covid: stretta a Brescia, stop a parchi e a bevande all'aperto-Pd: Nardella, 'ieri Zingaretti bene su vocazione maggioritaria e no alleanze precostituite'-Malattie rare, Cataldo (Farmindustria): 'Pazienti hanno pagato Covid ora risposte'

Ecco il vaccino contro il mal di testa

Condividi questo articolo:

Se soffrite di mal di testa leggete questo articolo!

Per molti suona come una liberazione: una cura ‘definitiva’ per il mal di testa, un vaccino contro l’emicrania

Il San Raffaele di Roma ha messo a punto, qualche tempo fa, un anticorpo intelligente che riesce a trovare e neutralizzare il CGRP (Calcitonin gene related peptide). È proprio questa sostanza fisiologica che, se presente in eccesso nel nostro corpo, genera l’emicrania.

‘I risultati sperimentali pubblicati finora – ha detto all’Ansa Piero Barbanti, responsabile del Centro per la diagnosi e terapia delle cefalee e del dolore dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma – sono molto promettenti e indicano una riduzione degli attacchi superiore al 62% dopo 3 mesi e un’alta percentuale di responder (74%).’

Il funzionamento è molto semplice: l’anticorpo va iniettato sotto la cute mensilmente e l’operazione va ripetuta per alcuni mesi. Sembra che non ci siano effetti collaterali, dovrebbe essere più sicuro dei farmaci tradizionali.

Questo trattamento per il momento viene riservato solo a coloro che soffrono di emicrania cronica. Significa pazienti che soffrono almeno un giorno su due da almeno tre mesi.

Nel prossimo futuro sono attesi dei trattamenti anche per coloro che soffrono di emicrania in maniera saltuaria.

Tra i consigli che spesso si danno contro il mal di testa c’è anche l’uso del sale himalayano.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

cura, emicrania, giramenti di testa, mal di testa, vaccino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net