Cura della pelle: peeling fai da te

Condividi questo articolo:

Contro la pelle macchiata e ispessita dal sole provate un peeling fai da te, ecco la ricetta

 

Tornati dalle vacanze la nostra pelle risulta macchiata dal Sole, ispessita e più vecchia. Per ritrovare lo splendore del nostro viso e per la cura del nostro corpo è consigliabile fare un peeling chimico fai da te.  Il peeling esfolierà la vostra pelle,  donando al viso una nuova luce. ‘i migliori trattamenti antirughe da fare rientrati dalle ferie sono i peeling chimici,una volta ritenuti pericolosi e causa loro stessi di antiestetiche macchie se fatti nel periodo caldo e col sole’, ha dichiarato Giulio Basoccu, chirurgo estetico a Roma.

Ecco la ricetta di un peeling esfogliante, facile da preparare.

Ingredienti:

1 ananas
1 papaia
2 foglie di gelatina

 

Preparazione:

 

Tagliare l’ananas, prendendo solamente la polpa interna. Riempire, con questa, mezza tazza. Sbucciare una papaia e riempire con la polpa l’altra mezza tazza. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema . Aggiungere due fogli di gelatina. Riscaldare il tutto in un forno a microonde per 30 secondi circa. Lasciare raffreddare il composto e poi spalmarlo sul viso. Attendere  circa 15 minuti e staccare il composto come se fosse un velo attaccato al muro. 

gc

Questo articolo è stato letto 11 volte.

peeling chimico, peeling esfoliante, pelle, pelle viso, vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net