Cos’è il farmaco sospeso?

Condividi questo articolo:

 

Arriva il farmaco sospeso: davvero una bella idea. Che cos’è?

Non solo il caffè sospeso. A Sorbolo (PR) arriva anche il farmaco sospeso. Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che aiuta anche i più bisognosi a curarsi: chiunque uò aderire al progetto ‘farmaco sospeso’ lasciando un prodotto pagato il cui valore verrà consegnato alla Caritas parrocchiale locale in forma di buoni acquisto da spendere in Parafarmacia. Oppure, in alternativa è possibile fare un buono e regalarlo ersonalmente a persone con difficoltà economica.

‘Poiché siamo convinti che l’esempio valga più di mille parole, i primi donatori siamo proprio noi, che mettiamo inizialmente a disposizione alcuni farmaci da banco (vendibili senza ricetta) con la volontà di dare inizio ad una vera e propria gara benefica’, ha affermato il dott. Massimo Zanichelli, titolare della Parafarmacia.

L’idea del farmaco sospeso è partita anche a Casirate ed Arzago. ‘Ci siamo interrogati sulle necessità del territorio. A Casirate abbiamo voluto sperimentare quest’idea che coinvolgerà anche Arzago. Forniremo un fondo di mille euro che servirà a garantire il costo dei farmaci a persone e famiglie in difficoltà. Perché questi soldi arrivino a chi ne ha veramente bisogno ci siamo rivolti ai medici di base e ai Servizi sociali dei due Comuni’, ha spiegato a ‘Il Corriere della Sera’ Attilia Bencetti, socia del Lions e responsabile del progetto.

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 152 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net