ULTIMA ORA:

Come decidere cosa sognare? la rivoluzione

Condividi questo articolo:

come decidere cosa sognare

Come decidere cosa sognare? Grazie ad Aurora Dream-Enhancing Headband della iWinks, potremo controllare i nostri sogni

L’Aurora Dream-Enhancing Headband della iWinks ci promette che saremmo in grado di prendere il controllo dei nostri sogni e di influenzarne l’andamento.

Come decidere cosa sognare?

Semplicemente aiutandoci ad avere sogni più lucidi, cioè in quello stato in cui si è consci di sognare. Ci vorrà un po’ di allenamento ma poi riusciremo a diventare più consci durante il sogno.

L’uso della fascia è molto semplice: essa ci osserva durante il sonno, in modo da capire quando entriamo nella fase di sonno REM ed è quindi più probabile che sogniamo; monitora le onde cerebrali e i movimenti oculari e usa un accelerometro per capire quando ci muoviamo di meno e abbiamo quindi sonno più profondo. Una volta addormentati l’Aurora emette una serie di luci lampeggianti e di suoni che appaiono nel nostro sogno e che quindi una volta riconosciuti ci dovrebbero aiutare ad assumere il controllo e fare quello che vogliamo.

Attenzione però non è detto che entriamo nella fase REM così come è possibile che i suoni e le luci ci sveglino anziché renderci consci di sognare.

Cos’è la fase REM?

Letteralmente significa Rapid Eye Movement, questo perchè come è facile intuire, durante questa fase l’attività cerebrale si risveglia grazie a impulsi di onde Theta, Alpha e Beta, facendo si che gli occhi comincino a muoversi rapidamente. Per questo motivo, nonostante la fase rem sia associata al sonno profondo, viene anche soprannominata fase del sonno paradosso.

All’interno di questa specifica fase spesso si verificano i sogni, accompagnati da un conseguente aumento del flusso sanguigno, della respirazione e dell’attività del nostro cervello.

Questo articolo è stato letto 1.426 volte.

cosa sognare, decidere cosa sohnare, decidere di sognare, fase Rem, sognare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net