Cibus 2012, a Parma la fiera internazionale dell’alimentazione

Condividi questo articolo:

A Parma la 16esima edizione di Cibus 2012, il salone internazionale dell’alimentazione. Cresce la richiesta del food Made in Italy

Si terrà a Parma, dal 7 al 10 maggio, la 16esima edizione di Cibus2012, il salone internazionale dell’alimentazione. In questa edizione, in particolare, si tratterà dell’occidentalizzazione delle abitudini alimentari e del ruolo preponderante del prodotto italiano. L’industria alimentare italiana è fatta di 6500 medie e piccole imprese che, negli ultimi anni, fanno fronte ad una domanda sempre crescente. La domanda del food Made in Italy, infatti, cresce in tutto il mondo nonostante la crisi economica. A richiedere e a volere il cibo italiano sono anche i Paesi emergenti: 300 milioni di indiani benestanti, ad esempio, consumano pasta, olio e formaggi italiani; il Brasile è pieno di ristoranti italiani e nei negozi internazionali aumentano i consumi di pasta, pizza e gelato una triade strettamente legata al Made in Italy.

E per questo, quest’anno, a Cibus 2012, un’attenzione particolare è rivolta al “Cibus Export Desk”: le aziende italiane avranno l’occasione di incontrare direttamente i compratori indiani, nipponici, cinesi, brasiliani, tedeschi, statunitensi ed altri ancora e seguire anche i workshop di approfondimento.

Due le Fiere nella a Cibus 2012Dolce Italia e Pianeta Nutrizione. E ancora. La 16esima edizione propone anche la kermesse fuori salone “Cibus in Città”, un evento che avrà luogo nelle strade e nelle piazze di Parma, giunto alla sua seconda edizione. Cibus in Città, organizzato da Fiere di Parma con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, avrà inizio in anticipo rispetto alla manifestazione fieristica, partendo venerdì 4 maggio per concludersi giovedì 10 maggio. L’obiettivo dell’evento è quello di offrire ai tanti visitatori che affolleranno le vie di Parma la possibilità di assaggiare i prodotti italiani.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

alimentazione, Cibus2012, esportazione cibo italia, food made in Italy, made in italy, parma, Salone dell'alimentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net