ULTIMA ORA:

BioFach: torna in Germania la piu’ grande fiera del biologico

Condividi questo articolo:

Dal 13 al 16 febbraio, al Centro Fieristico di  Norimberga, torna il piu’ grande salone internazionale del vivere sostenibile. In vetrina, i migliori prodotti enoagroalimentari ottenuti da agricoltura biologica

BioFach riapre i battenti. Dal 13 al 16 febbraio, a Norimberga, torna la più importante fiera mondiale del settore biologico.  Per quattro giorni, nella cittadina tedesca, i riflettori saranno puntati sull’alimentazione naturale, i prodotti bio e l’agricoltura sostenibile. Da 24 anni, l’evento fieristico accoglie numerosissimi espositori, tra produttori, clienti, esperti, fornitori e partner provenienti da ogni continente.
La passata edizione ha contato 2420 espositori che hanno presentato i loro prodotti a oltre 40mila buyer professionali di 130 paesi. L’Italia, con la Germania, l’Austria, l’Olanda e la Francia, è tra 5 paesi che hanno registrato una maggior presenza. L’obiettivo dell’evento fieristico è quello di incentivare il consumo di prodotti bio e diffonderne la conoscenza. Quest’anno,  80 nazioni espongono i loro prodotti migliori.

La fiera sul biologico si suddivide in quattro aree espositive:  “Organic + Fair”, dedicata ai progetti eco-solidali e ad un ampio ventaglio di prodotti biologici, tra cui tè, caffè, cioccolata, spezie, frutta; l’area del “Tessile”, riservata alla moda e al design con la presentazione di creazioni realizzate in tessuti eco-friendly di stilisti italiani e stranieri; l’area “Vino”, che ospita i migliori vini biologici internazionali; l’area “Olio d’oliva”, dedicata alla produzione degli oli biologici. Nelle giornate della manifestazione non mancheranno convegni, workshop ed eventi mirati alla promozione dell’industria biologica di qualità.

(dp)

Questo articolo è stato letto 378 volte.

agroalimentare, alimentazione, biofach, biologico, eco sostenibile, eco-friendly, germania, norimberga, olio, tessile, vino

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net