ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornata internazionale delle persone con disabilità, Airbnb diventa sempre più accessibile-Manovra: Berlusconi, 'ok misure riduzione fiscale, impulso a crescita'-Corruzione: Montante, 'maggiore Gdf non mi chiese assunzione di un familiare'-Fisco: Tajani, 'contributo solidarietà? Se è patrimoniale non siamo d'accordo'-**Centrodestra: Tajani, 'voto segreto ieri in Senato? Fi non ha mai votato con sinistra'**-Quirinale: Prodi, 'io al Colle? Una sfida alla provvidenza'-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro' (2)-Centrodestra: Berlusconi, 'serve sistema bipolare con centro forte'-Ue: Berlusconi, 'valori Europa sono riferimento centrodestra di governo'-Centrodestra: La Russa, 'ieri abbiamo votato con sinistra? Lega lo fa tutti i giorni da governo'-Corruzione: Montante, 'colonnello Gdf non mi chiese assunzione figlia, lo seppi solo dopo'-Covid: Berlusconi, 'Italia esempio Paesi Ue come riconosciuto da Merkel, ma tenere alta guardia'-Disabilità: Fico, 'pieni e uguali diritti e dignità, molto da fare per società aperta'-**Centrodestra: Berlusconi a Cesa, 'vocazione Udc è costruire area centro affine a quella di Fi'**-**Governo: Berlusconi insiste, 'Draghi deve andare avanti tempo necessario, fino al 2023'**-Governo: al via Cdm a P.Chigi-Manovra: M5S, 'pronto emendamento che cancella tetto Isee superbonus'-I minatori del terzo millennio nell'infrastruttura più grande del Paese-Imprese e sostenibilità, il Conou porta a Connext la sua ricetta-Disabilità: Casellati, 'serve rispetto per avere una società davvero inclusiva'

Ansia? Si cura con i probiotici

Condividi questo articolo:

Secondo una ricerca dell’Univerity College di Cork (Irlanda) un aiuto concreto contro ansia e depressione potrebbe venire dai probiotici, in particolare un batterio già presente naturalmente nel corpo umano. Una cura naturale per il benessere del sistema nervoso

Probiotici per trattare ansia e depressione. E’ questa la proposta dei ricercatori dell’University College di Cork (Irlanda), annunciata sulle pagine della rivista Proceedings of the National Academy of Sciences.

Gli studiosi hanno dimostrato con sperimentazione nelle cavie da laboratorio, che la somministrazione di Lactobacillus rhamnosus JB-1, un batterio presente naturalmente nell’intestino umano, diminuisce i livelli di stress, ansia e depressione, come dimostrato dalla riduzione dei livelli di corticosterone, un ormone dello stress.

L’effetto, spiegano i ricercatori, e’ risultato dipendente dall’attivita’ del nervo vago. Questa scoperta potrebbe aprire la strada a nuove terapie che, pur bersagliando l’intestino, abbiano come obiettivo finale il benessere del sistema nervoso.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

ansia, cura, Medicina naturale, probiotici, ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net