ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

America industria dello spreco: si butta il 40% del cibo

Condividi questo articolo:

L’America e’ l’industria dello spreco: il 40% del cibo che arriva sulle tavole americane finisce nella spazzatura

In America si spreca troppo. Nonostante l’allarme siccità e l’aumento del costo dei prodotti alimentari, gli americano continuano a sprecare e ogni anno più del 40% del cibo che arriva sulle tavole americane finisce nella spazzatura. Stando a un’analisi effettuata dal Natural Resources Defense Council, in America, le discariche si riempiono di alimenti e carni per un valore stimato di almeno 165 miliardi di dollari.

Per evitare lo spreco di cibo, che avviene lungo tutta la catena, dal campo alla tavola, il Governo americano ha deciso di destinare delle risorse proprio per individuare dove si verificano gli sprechi maggiori e trovare il modo di combatterli.

Lo spreco di cibo si traduce in spreco di denaro, come si sa. E in particolare, una famiglia media americana finisce per gettare via l’equivalente di 2.275 dollari di cibo l’anno. La tendenza allo spreco negli anni è andata peggiorando: l’americano medio oggi butta via 10 volte più cibo di un consumatore del sud est asiatico, il 50% in più rispetto agli anni ’70.

(gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

cibo america, siccità, spreco, spreco cibo, usa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net